Palermo, Cosmi: Materazzi con un sms aveva chiesto una vittoria contro il Milan

Serse Cosmi ha interrotto la serie negativa del Palermo: cinque sconfitte consecutive, ritrovando successo e sorrisi. Autore del "miracolo" è stato Goian in match-winner di Palermo-Milan dove si è visto un Cassano disastroso e un Super Sirigu. Insomma, alla "Favorita", il nuovo allenatore rosanero ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, proprio nell'incontro più delicato, quello che vedeva il Palermo affrontare il Milan capolista.
E mentre adesso la palla passa all'Inter, che deve incontrare il Lecce e vincere per portarsi a -2 prima del derby con i rossoneri del 2 aprile, a Palermo si godono tutti il successo. Tra questi, anche lo stesso Serse Cosmi, tecnico garibaldino dai tempi del Perugia, società dell'allora presidente Gaucci, che in squadra aveva tra gli altri un certo Marco Materazzi. E proprio a "Matrix", attualmente uomo-spogliatoio dell'Inter, è legato un curioso aneddoto che lo stesso Cosmi si diverte a riferire nel dopo Palermo-Milan deciso da un gol di Goian.
"Io Interista ? A dire il vero non appena ho accettato questo incarico, ho ricevuto un sms da Marco Materazzi che ha preteso una vittoria contro il Milan per mantenere la tradizione…"
Una tradizione rispettata appieno visto che il Milan è una vittima sacrificale per Serse Cosmi: dopo il successo di sabato sera, ha conquistato la quinta vittoria su undici incontri contro i rossoneri.