27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pagelle Serie A, Palermo-Milan 1-0: Cassano disastroso, Sirigu super

Pato e Robinho sono volenterosi e nulla più; Boateng impalpabile, Migliaccio una roccia.
A cura di Gianni Monaco
27 CONDIVISIONI
palermo milan

Ennesimo passo falso per il Milan, che perde anche a Palermo, confermando così il suo pessimo periodo. La squadra di Allegri ha preso gol dopo appena 10 minuti (video Palermo-Milan). Dopo, tanto possesso palla sterile e siciliani spesso vicino al raddoppio. Anche i rossoneri hanno avuto qualche occasione, ma Sirigu è stato bravo a opporsi.

PAGELLE PALERMO-MILAN 1-0

Sirigu 7,5: Una partita praticamente perfetta. Sempre puntuale nelle uscite e bravissimo a opporsi ai tiri dei rossoneri in almeno un paio di occasioni.

Munoz 7: Sembra Puyol o Lucio contro gli impresentabili attaccanti del Milan.

Goian 7,5: Difende bene e in più segna il gol che decide l'incontro.

Migliaccio 8: Semplicemente stratosferico. Dalle sue parti non passa nessuno. Ma perché gioca spesso a centrocampo visto che è così bravo in difesa?

Darmian 6: Una partita molto diligente dopo troppe brutte gare.

Bacinovic 5,5: Conferma di non vivere un gran periodo di forma. Spesso è poco convinto nei contrasti e anche in fase di impostazione non è impeccabile (Dal 59′ Aquah 7: Non perde nemmeno un pallone ed è bravo a recuperarne).

Nocerino 6,5: Partita molto ordinata.

Balzaretti 7,5: Spesso deve vedersela anche contro due giocatori, ma lui se la cava sempre alla grande. Bravo anche nel proporsi in fase offensiva.

Ilicic 6: In leggera ripresa rispetto alle ultime prestazioni.

Pastore 7: Le sue accelerazioni mettono spesso in difficoltà centrocampo e difesa rossoneri. (Dal 73′ Miccoli: sv).

Pinilla 6: Grande impegno, ma poca luicidità. (Dall'87' Hernandez 5,5: Riesce a fallire un gol clamoroso nel finale).

All. Cosmi 7: Ha capito che facendo giocare il Palermo come il Bari e il Tottenham hanno fatto contro il Milan, si ottiene qualcosa.

Abbiati 6: Incolpevole sul gol di Goian, sempre attento nelle altre occasioni.

Abate 6: Si propone sempre in avanti, sembra non accusare la fatica. Peccato che i cross siano spesso improbabili. Ha comunque il merito di provarci, fino alla fine, a differenza di molti compagni.

Thiago Silva 6: Fa quel che può di fronte alle ripartenze dei palermitani.

Nesta 6: Vedi sopra.

Jankulovski sv: esce per infortunio (Dal 17′ Antonini 5,5: Si è visto poco e non ha mai creato veri pericoli alla difesa del Palermo).

Gattuso 5,5: Tanta grinta, ma poca lucidità. Si trova spesso a dover impostare l'azione, con risultati negativi.

Van Bommel 5: Si addormenta clamorosamente sul gol di Goian. Per il resto, qualche buona giocata. L'errore, però, è pesantissimo e cambia tutta la partita (Dal 53′ Boateng 4,5: Impalpabile. Doveva dare la scossa al Milan, invece si addormenta anche lui).

Flamini 5,5: Come Gattuso. L'impegno c'è, la razionalità no.

Seedorf 5: Qualche tiro da fuori semplicemente inguardabile. Non dovrebbe accadere a un campione come lui.

Cassano 4,5: Spedisce in tribuna un paio di conclusioni. Perde palloni a ripetizione. Nel finale, pur avendo fatto molto poco, è stanchissimo.

Pato 6: Prova a superare i difensori del Palermo in tutti i modi, ma è quasi impossibile andare oltre il muro eretto da Migliaccio e compagni. Esce per infortunio: salterà il derby? (Dal 62′ Robinho 6: Spesso è costretto a fare tutto da solo, visto che i compagni sono letteralmente fermi. Qualche spunto positivo e qualche pallone perso banalmente).

All. Allegri 5: Nel momento più importante della stagione, la sua squadra sembra stanca, demotivata, senza idee. Nelle ultime 4 partite ufficiali il Milan ha segnato la miseria di 2 gol. Lo scudetto rischia di diventare utopia giocando così.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views