Pagelle Serie A: Krasic fa volare la Juventus, Pastore giù
La 16.a giornata di Serie A, che dovrà ancora completarsi con Inter-Cesena (i nerazzurri sono impegnati nel Mondiale per Club 2010), ci ha detto che la vera antagonista del Milan è, al momento, la Juventus. I bianconeri, dopo un inizio stentato, hanno inanellato una lunga sequenza di risultati utili, almeno in campionato (sono secondi nella classifica di Serie A). In Europa League la Juventus ha fallito miseramente, ma questo le consentirà di riposare più delle avversarie nei prossimi mesi e dunque di avere molte chance di vincere il titolo.
PAGELLE SERIE A
Krasic 8: Non ha giocato la sua miglior partita, anche per l'atteggiamento molto difensivista della Lazio. Ha comunque confermato ancora una volta di essere un uomo decisivo. E' come se fosse nel nostro campionato già da anni.
Allegri 8: Il suo Milan corre per 90 minuti, pressa l'avversario, mostra un buon gioco, concede pochissimo in fase difensiva. I giocatori sono quasi gli stessi di quelli che avevano Ancelotti e Leonardo, eppure l'atteggiamento in campo della squadra è totalmente diverso. Molti dei meriti non possono che essere di Allegri.
Cavani 7,5: Negli anni precedenti a Palermo aveva fatto piuttosto bene. Adesso è semplicemente impressionante. Lo si ritrova in ogni parte del campo e nonostante ciò mantiene grande lucidità vicino alla porta. Contro il Genoa l'ennesima prova di sostanza.
Pastore 5: Male contro il Napoli e male anche contro il Parma. Non è più incisivo come a inizio campionato. Forse le voci di mercato lo stanno distraendo.