0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Classifica Serie A, sedicesima giornata: Juventus, Napoli e Lazio seguono il Milan

Il Milan capolista viene seguito a ruota libera dal terzetto a 30 punti formato da Juventus, Napoli e Lazio; Lecce e Brescia in ripresa.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Classifica Serie A, sedicesima giornata: Juventus, Lazio e Napoli seguono il Milan

In attesa del recupero di Inter-Cesena, rinviata a causa degli impegni dei nerazzurri al Mondiale per Club 2010, movimenti importanti nelle zone alte della classifica: con il 2-1 di Juventus-Lazio ottenuto al fotofinish, i bianconeri raggiungono quota 30 punti, agguantando il secondo posto occupato dai laziali e dal Napoli, che nel match del "Saturday Night" ha sfatato l'ultimo tabù. battendo il Genoa a Marassi.

Le tre compagini distanziano di 6 punti lo strepitoso Milan di Allegri, reduce dall'ennesima vittoria per 3-0 ottenuta nel turno del mezzogiorno in quel di Bologna, contro una squadra allo sbando sia a livello mentale, sia per quanto concerne l'aspetto societario: i giocatori hanno messo in mora la società, e se non si raggiungerà un compromesso le conseguenze potrebbero risultare piuttosto devastanti per la società felsinea.

In ripresa, invece, Roma e Palermo, che con le vittorie ottenute rispettivamente con Bari e Parma rialzano la china e si portano in prossimità del quarto posto, distanziate di quattro punti dal trio delle meraviglie. Per quanto concerne la zona retrocessioni, da evidenziare le vittorie di Brescia e Lecce: il neo-allenatore delle rondinelle ha dato subito l'impronta vincente ai suoi uomini, anche grazie alla papera di Curci che ha permesso il gol su punizione di Cordova; al Via del Mare, invece, il protagonista è stato Ignacio Piatti, autore di una doppietta che ha regalato la vittoria ai suoi.

Grossi movimenti anche nella classifica marcatori, con Antonio Di Natale nuovo leader dei cannonieri.

Ecco la classifica di questa sedicesima giornata:

Classifica Serie A Sedicesima giornata
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views