Marcatori, classifica cannonieri Serie A 16.a giornata: Robinho 6 gol

A cura di Gianni Monaco
robinho classifica marcatori
In testa c’è ora Di Natale, con 10 reti; Ibra è salito a 9, Hamsik a 7.

Ancora cambiamenti nella zone alte della classifica marcatori di Serie A. In testa ora c'è Antonio Di Natale, giunto a quota 10 dopo il gol siglato in Udinese-Fiorentina di sabato scorso. Per l'ex empolese essere fin lassù non è certo una novità, però, visto che lo scorso anno il miglior bomber del campionato è stato proprio lui.

Sale in seconda posizione Zlatan Ibrahimovic, arrivato a quota 9 dopo la rete segnata in Bologna-Milan di ieri. A 7 gol è arrivato Hamsik, grazie al colpo di testa vincente contro il Genoa. Continua a segnare anche Robinho (ora a 6), che dopo un inizio difficile a mano a mano sta diventando sempre più importante per i rossoneri.

Krasic ha consentito alla Juventus di balzare al secondo posto in classifica, mentre Nené (tripletta) ha abbattuto il Catania.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A – 16.A GIORNATA

10 RETI: Di Natale (Udinese, 2 rig.)
9 RETI: Di Vaio (Bologna), Eto'o (Inter, 3 rig.), Ibrahimovic (Milan, 2 rig.), Cavani (Napoli)
8 RETI: Matri (Cagliari), Quagliarella (Juventus)
7 RETI: Hamsik (Napoli, 1 rig.), Pastore (Palermo)
6 RETI: Pato, Robinho (Milan), Ilicic (Palermo), Crespo (Parma), Borriello (Roma, 1 rig.), Pazzini (Sampdoria, 2 rig.)
5 RETI: Caracciolo (Brescia, 3 rig.), Pellissier (Chievo, 1 rig.), Gilardino (Fiorentina), Krasic (Juventus), Floccari (Lazio), Pinilla (Palermo)
4 RETI: Barreto (Bari, 2 rig.), Nene' (Cagliari), Bogdani (Cesena), Moscardelli (Chievo), Toni (Genoa), Iaquinta (Juventus), Hernanes (1 rig.), Zarate (Lazio), Di Michele (Lecce), Lavezzi (Napoli), Cassano (2 rig.), Guberti (Sampdoria)

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views