video suggerito
video suggerito

Pagelle derby Milan-Inter 3-0: Seedorf e Boateng sontuosi

Ottime anche le prestazioni dei due portieri; Robinho sciupa troppo, Eto’o e Pazzini poco incisivi.
A cura di Gianni Monaco
135 CONDIVISIONI
milan inter 2011 derby

Se il Milan giocasse sempre contro le grandi, il discorso scudetto sarebbe chiuso da un pezzo. Tre gol al Napoli e stesso trattamento per l’Inter. Vittoria meritatissima, quella dei rossoneri, in vantaggio dopo soli 50 secondi grazie a Pato. Nella ripresa l’Inter è rimasta in dieci per l’espulsione di Chivu e il Milan ha dilagato. Ha raddoppiato Pato. Robinho si è divorato più di una volta il tris. Nel finale fa tutto Cassano: si procura un rigore, lo segna e si fa espellere per doppia ammonizione. Con la vittoria di stasera il Milan sale a +5 sull’Inter. Il Napoli è a 6 punti e l’Udinese a 9, ma entrambe giocano domani.

PAGELLE DERBY MILAN-INTER 3-0

MILAN

Abbiati 7: Salva il risultato sul finire del primo tempo con un grande intervento su colpo di testa di Thiago Motta.

Abate 7: Altra grande gara, nonostante di fronte avesse un certo Javier Zanetti ed Eto’o. Non soffre mai in fase difensiva e si propone in avanti con grande efficacia. Da un suo tiro sbagliato il raddoppio di Pato.

Nesta 7: Mai in difficoltà contro il tridente nerazzurro.

Thiago Silva 7,5: Come sempre insuperabile in difesa e bravo ad appoggiare l’azione offensiva.

Zambrotta 7: E’tornato in campo dopo tre mesi di assenza e se l’è cavata benissimo. Raramente ha sofferto Maicon. Nel finale ha anche sfiorato la rete del 3-0.

Gattuso 6,5: La solita grande grinta (52’ Flamini 6,5: Protegge bene la difesa e appoggia gli attaccanti: molto dinamico)

Van Bommel 7,5: Vince quasi tutti i duelli a centrocampo. La migliore partita da quando è al Milan.

Seedorf 8: Sembra un ragazzino. Corre come un forsennato. Recupera palloni, dribbla,serve deliziosamente i compagni, rallenta il gioco per fare rifiatare la squadra. Galliani lo porti subito in sede e lo costringa a rinnovare.

Boateng 8: E’ tornato al meglio della condizione fisica. Bravissimo a interrompere le azioni avversarie e poi a ripartire. Sempre pericolosi i suoi assist.

Pato 8,5: Viene da ridere nel pensare a quante critiche questo ragazzo ha ricevuto. Oggi ha fatto due gol, ma la sua partita è ottima anche per tanti altri motivi. Ha messo in crisi l’intera difesa dell’Inter. (84’ Emanuelson sv).

Robinho 6: Se lo scopo del calcio non fosse fare gol, meriterebbe un voto altissimo. Però l’obiettivo è segnare e tre errori clamorosi in un derby sono decisamente troppi. (80’ Cassano 6,5: Riesce a fare tutto in dieci minuti: assist per Zambrotta, rigore procurato e realizzato, doppia ammonizione ed espulsione quando però la partita è chiusa).

All. Allegri 7,5: Ha indovinato la formazione. È riuscito a motivare una squadra che molti consideravano depressa. Ha grandi meriti se il Milan stasera ha vinto.

IINTER

Julio Cesar 8: Nettamente il migliore dei suoi. Senza le sue tante parate, specie quelle su Robinho, il passivo sarebbe stato ben più pesante.

Maicon 5,5: Ha spinto troppo poco e non ha difeso con la solita attenzione.

Ranocchia 5,5: Marcare Pato stasera era davvero difficilissimo.

Chivu 5: La sua espulsione, forse evitabile, ha cambiato decisamente la partita.

Zanetti 5: Ha perso nettamente il duello con Abate.

Cambiasso 5: Non entra mai in partita. I rossoneri lo dribblano con troppa facilità (71’ Stankovic sv).

Thiago Motta 5: Parte bene, sfiora anche il gol. Sparisce nel secondo tempo.

Sneijder 6: Il migliore nerazzurro dopo Julio Cesar. Ma i suoi compagni non lo assistono a dovere.

Pandev 5: Non ha inciso molto sul match. (61’ Cordoba 5,5: Può poco contro Pato e compagni dopo che l’Inter va in inferiorità numerica).

Pazzini 5,5: Stavolta non è stato decisivo (63’ Milito sv: Impossibile dargli un voto visto che quando è entrato i suoi compagni sono letteralmente spariti e non certo per colpa sua).

Eto’o 5: Da molti era indicato come il probabile grande protagonista del match. Invece ha deluso. Nel primo tempo ha anche fallito una rete clamorosa.

All. Leonardo 5: La sua squadra ha evidenti limiti nel fare gioco. Quasi sempre hanno sopperito Eto’o, Sneijder e Maicon, stavolta non è andata così.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views