568 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osvaldo: “Al Boca con Pirlo e De Rossi”

Il neocentravanti del Boca Juniors dopo aver “chiamato” al Boca Carlos Tevez, sogna di giocare anche con Pirlo e De Rossi.
A cura di Marco Beltrami
568 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Daniel Osvaldo non sta più nella pelle. Il centravanti italoargentino è tornato in Sudamerica e non vede l'ora di esordire con la maglia del Boca Juniors, un vero e proprio sogno che si realizza. Una ritrovata quiete dopo la tempesta legata alla conclusione travagliata della su avventura all'Inter e alle numerose voci di mercato sul suo futuro. Dopo essersi presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi, l'ex di Roma e Juve è tornato a parlare degli ultimi giorni di trattative: "Indossare la maglia del Boca per la prima volta è un sogno. Ancora non ci credo. Mia moglie mi prende in giro, dice che sembro un bambino. Avevo diverse offerte in Europa. Sarei potuto andare alla Juve, al Milan, al Torino o alla Fiorentina, ma volevo giocare in Argentina. L'unica alternativa sarebbe stata tornare alla Juve. Tornare a giocare con Tevez per me sarebbe un sogno e quindi ci ho pensato. Poi ci sono stati problemi con la trattativa e quando i bianconeri hanno chiuso per Matri, ho preso la decisione definitiva: non esistono né Milan, né Torino, né Cagliari, voglio soltanto il Boca".

Osvaldo pronto per il ritorno in Argentina. Dopo 9 anni di avventure calcistiche in Europa Osvaldo ha deciso di tornare in Argentina. In una lunga intervista al quotidiano "La Nacion", Osvaldo ha tracciato un bilancio della sua esperienza spagnola e italiana, dimostrando anche di essere maturato da tutti i punti di vista: "Le esperienze in Europa mi hanno fatto crescere molto. All'inizio in Italia è stata dura, perché ho avuto allenatori che faticavano a lanciare i giovani. Poi all'Espanyol è stato Pochettino a darmi fiducia. Da lì è iniziato tutto e sono tornato in Italia. Alla Roma mi sono trovato bene, anche se a livello di gruppo non è andato tutto al meglio. Il calcio italiano è quanto di più simile a quello argentino. Forse in Argentina c'è un po' più di aggressività. Dovrò abituarmi, io sono andato via da qui a 19 anni. So già che prenderò parecchi calci, sanno che ho fama da testa calda: invece dovrò essere freddo ed evitare le provocazioni".

Il sogno di giocare con De Rossi e Pirlo. Nei giorni scorsi Osvaldo ha chiamato al Boca il suo amico Carlos Tevez che ha sponsorizzato il suo ritorno in Argentina. Il bomber italoargentino però ha anche un altro sogno, quello di giocare con Pirlo e De Rossi: "Ho un ottimo rapporto con Pirlo, e spesso mi ha chiesto cosa significhi giocare nel Boca. Così come De Rossi, che mi ha detto che gli piacerebbe molto giocare nella Bombonera. Questo stadio è un mito per molti di loro. Non riesco nemmeno a immaginare cosa sarebbe se decidessero di venire a giocare qui al Boca"

568 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views