video suggerito
video suggerito

Oscar del Calcio 2010, miglior difensore ex-aequo Samuel-Chiellini

Premi a cascata nella notte degli Oscar per la difesa nerazzurra: premiati Julio Cesar, Maicon e Walter Samuel.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Samuel Chiellini

La difesa dell'Inter brinda per un doppio colpo agli Oscar del Calcio 2010, il gran Galà del mondo del pallone che festeggia e omaggia i migliori della stagione appena trascorsa. Una stagione che ha visto l'Inter protagonista su ogni fronte e come era prevedibile, i nerazzurri l'han fatta da padrone nella serata del ritiro delle prestigiose statuette.

Dopo il successo personale di Julio Cesar, altri difensori interisti sono stati premiati in una serata dai grandi ricordi. Sono stati insigniti dell'Oscar sia Walter Samuel che Maicon. Il brasiliano ha ricevuto il premio per il gol stupendo segnato alla Juventus, il migliore di tutta la serie A e dell'intera stagione regolare. L'argentino ha invece vinto il premio come migliore difensore assoluto condividendo il titolo con Giorgio Chiellini. In occasione del ritiro del premio Walter Samuel si è soffermato sul suo brutto incidente che, purtroppo ha caratterizzato l'attuale stagione, dove non potrà più essere a disposizione fino a giugno.

"In Italia ricevere un premio è difficile. Adesso sto bene, spero di rientrare prima della fine del campionato, ma ho fiducia nei miei compagni, possono vincere lo scudetto" ha commentato il giocatore nerazzurro.

Un premio giusto? Per Aldo Serena, ex Inter e Juventus doc, sì: "Chiellini e Samuel hanno disputato entrambi una stagione eccezionale. Il loro modo di difendere è simile, non saprei chi scegliere. Samuel ha fatto un'annata impeccabile, Chiellini è stato più continuo negli anni".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views