9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orlando City, dopo Kakà c’è Robinho: al brasiliano offerti 5 milioni di dollari

Dopo la fine del rapporto con l’ex Pallone d’oro, la franchigia statunitense sta cercando di arrivare ad un altro ex rossonero.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle parti di Orlando il rossonero continua ad andare di moda. Dopo le esperienze di Ricardo Kakà e Antonio Nocerino, che hanno appena salutato la squadra della Florida, le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un interessamento concreto per un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Robinho. Il 33enne attaccante dell'Atletico Mineiro, che al Milan ha vinto l'ultimo scudetto con Massimiliano Allegri, è infatti finito nel mirino degli scout americani.

Secondo "Yahoo! Esportes", negli ultimi giorni Orlando ha già mosso i primi passi per la trattativa e avrebbe proposto all'ex Real Madrid e Manchester City un contratto da cinque milioni di dollari. Un'offerta interessante per Robinho che, prima di ritornare in patria, aveva già preso in considerazione l'idea di trasferirsi nella Major League americana.

Immagine

I successi al Milan

L'unico problema per Orlando è però l'ingaggio del giocatore. Il contratto siglato con l'Atletico Mineiro è decisamente più vantaggioso per l'attaccante brasiliano rispetto a ciò che gli è stato offerto dall'America. Come riferito dal quotidiano brasiliano "O' Tempo", dipenderà molto dalle elezioni del nuovo presidente del club di Belo Horizonte e dalla scelta del nuovo allenatore.

Arrivato al Milano nel 2010, dopo la mediazione di Mino Raiola e l'esborso dell'ex presidente Silvio Berlusconi di 18 milioni di euro, Robinho è rimasto nel capoluogo milanese per quattro stagioni collezionando 144 presenze e 32 reti. Oltre alla vittoria del diciottesimo scudetto rossonero, il brasiliano ha contribuito a conquistare anche la Supercoppa italiana dell'agosto 2011: giocata contro l'Inter a Pechino.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views