53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kakà, addio a Orlando: “Non rinnovo il contratto. Il futuro? Ho bisogno di nuove sfide”

L’ex Milan ufficializza la decisione di lasciare il club americano a fine contratto senza chiarire se continuerà a giocare oppure si ritirerà, iniziando una nuova carriera da calciatore.
A cura di Marco Beltrami
53 CONDIVISIONI

Adesso è ufficiale, le strade di Ricardo Kakà e dell'Orlando City si separeranno a dicembre, quando scadrà il suo contratto. E' stato lo stesso brasiliano a confermare il tutto in una conferenza stampa in cui ha spiegato la volontà di non rinnovare il suo vincolo con gli statunitensi. Tutto da decifrare il suo futuro, visto che il 35enne ex Milan si è detto pronto ad affrontare "nuove sfide". Per lui sia la possibilità di un ritorno in patria da calciatore, sia una nuova avventura da allenatore

Kakà saluta l'Orlando City

In conferenza stampa, Ricardo Kakà non ha usato troppi giri di parole per ufficializzare il suo prossimo addio all'Orlando City: "In questi due mesi ho pensato molto e la mia decisione finale è di non rinnovare il contratto con Orlando City. Il mio ciclo in questo club terminerà alla fine di questa stagione". E il club lo ha ringraziato sui suoi profili social con un video in cui si ripropongono alcuni dei suoi gol con tanto di hashtag #thankyoukaka. Tutti si interrogano su quello che sarà il suo futuro su cui però Kakà non si è espresso: "La mia unica decisione, per il momento, è quella di non rimanere qui. Ho bisogno di nuove sfide e nuove motivazioni".

Immagine

Cosa farà adesso Kakà

Il brasiliano ex Pallone d'oro e campione del mondo si trova ora di fronte ad un bivio. O proseguire nella sua avventura di calciatore, magari in patria, al San Paolo il club che lo ha lanciato, oppure appendere le scarpette al chiodo per intraprendere una nuova carriera da allenatore. Le parole di pochi giorni fa di Kakà aprivano a questa soluzione: "Giocare non è più un piacere per me, perché provo un sacco di dolore quando finisco una partita; il corpo rivela tutti i miei 35 anni, non è  più come prima".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views