18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olanda, Koeman nuovo ct: è l’uomo della rinascita dopo il flop mondiale

Ronald Koeman è il nuovo ct dell’Olanda. L’ufficialità arriva dalla Federcalcio. Il 54enne ex tecnico di Everton e Southampton ha firmato un contratto che lo legherà alla nazionale olandese fino al Mondiale del 2022.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI

Tempo di ripartire per le due grandi d'Europa escluse dal Mondiale. Se l'Italia ha deciso di affidarsi a Gigi Di Biagio nelle vesti di traghettatore per le prossime amichevoli di lusso della Nazionale, anche l'Olanda ha scelto il suo nuovo commissario tecnico. Si tratta della grande gloria del calcio oranje Ronald Koeman che, al contrario del suo collega italiano che a giugno potrebbe lasciare il posto a uno tra Mancini, Conte, Ranieri o Ancelotti, ha firmato un lungo contratto fino al 2022.

Ronald Koeman nuovo commissario tecnico dell'Olanda

La notizia circolava già da diversi giorni, ma adesso è ufficiale. Ronald Koeman è ufficialmente il nuovo commissario tecnico della nazionale olandese. E' stata la stessa federcalcio oranje a formalizzare il tutto svelando che l'ex calciatore ha firmato un contratto con l'Olanda fino al 2022 ovvero al prossimo Mondiale che si disputerà in Qatar e a cui De Vrij e compagni sperano di partecipare dopo il flop clamoroso legato alla mancata partecipazione a Russia 2018.

Immagine

Koeman, uomo della rinascita dopo il flop Mondiale

Il primo compito di Koeman sarà quello di riportare entusiasmo in un ambiente assai depresso dopo gli ultimi risultati negativi e soprattutto trovare la quadratura di un gruppo che sotto le precedenti gestioni di Blind e Advocaat si è dimostrato tutt'altro che competitivo. Ripartire dai giovani, con quella decisione e quel piglio che ha contraddistinto la carriera del Koeman calciatore e allenatore.

L'esperienza internazionale di Koeman al servizio dell'Olanda

E il mister dal canto suo ha una gran voglia di rimettersi in gioco dopo la conclusione tutt'altro che positiva della sua esperienza all'Everton pochi mesi fa. Per lui si tratta della prima esperienza da commissario tecnico, proprio lui che nella sua lunghissima trafila nel mondo del calcio ha avuto modo di collezionare importanti esperienze internazionali come quelle al Barcellona, oltre all'Ajax, Psv e Feyenoord, al Benfica, al Southampton e appunto all'Everton

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views