Ogbonna spaventa il City, Otamendi e David Silva fanno esultare Guardiola
Dopo l'incredibile vittoria al 96′ contro il Southampton nel turno infrasettimanale, il Manchester City vince ancora, questa volta in rimonta, con lo stesso risultato contro un combattivo West Ham. 3 punti preziosissimi per la squadra di Guardiola alla vigilia dell'attesissimo derby contro lo United in programma nel prossimo turno. Prima però ci sarà la trasferta in casa dello Shakhtar, in cui però quasi certamente il manager dei catalani già qualificati concederà spazio a molte seconde linee. Non una buona notizia per il Napoli che per conquistare gli ottavi, oltre a battere il Feyenoord, dovrà sperare in un successo del City in terra ucraina.
Ogbonna a segno con il West Ham, spaventa il City
Il pomeriggio della capolista della Premier era iniziato malissimo. A regalare un dispiacere al City e a Pep Guardiola ci ha pensato Ogbonna. Nel finale del primo tempo il centrale italiano si è reso protagonista di uno stacco aereo perentorio superando Otamendi e infilando la porta della squadra di casa. Un gran gol quello dell'ex Torino che ha spaventato la corazzata citizen.

Otamendi risponde al difensore italiano
Quella dell'Etihad è stata la sfida tra i difensori goleador. Al 57′ ci ha pensato infatti un altro componente del reparto arretrato, questa volta del City, a riequilibrare il match. Intervento con i tempi giusti di Otamendi su una bella iniziativa di Gabriel Jesus, questa volta nei panni dell'uomo assist, e pareggio della squadra di Guardiola che ha tirato un bel sospiro di sollievo.
David Silva regala 3 punti pesantissimi al City
Nel finale il tutto per tutto del City ha portato i suoi frutti. Pennellata di De Bruyne per David Silva che con una bella spaccata ha firmato il gol del definitivo 2-1. 3 punti pesantissimi per un Manchester City che ha centrato la 20a vittoria consecutiva, riportandosi a più 8 sui cugini del Manchester United, prossimi avversari in una Premier che, in caso di successo di Guardiola potrebbe rivelarsi già ipotecata.