1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba shock: “Spero che si infortuni qualche giocatore del Manchester City”

L’ex centrocampista della Juventus, che non giocherà il derby con il City, accende il derby di Manchester con una dichiarazione pesante: “E’ brutto dire questo, ma spero che qualche giocatore del Manchester City si infortuni. Così la sfida sarà più equilbrata”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Manchester United all’Emirates ha vinto contro l’Arsenal un match che sicuramente farà parte della storia non solo di questa Premier League ma di tutti i principali campionati europei. De Gea ha fatto i miracoli, ha compiuto una mezza dozzina d’interventi prodigiosi. Pogba ha creato calcio e Lingard ha fatto due gol. Il francese però sul finire del match è stato anche espulso, per una dura entrata su Bellerin. Il cartellino gli costa carissimo: tre giornate di squalifica e la certezza di non giocare il derby di Manchester la settimana prossima. Naturalmente di ciò l’ex juventino è rammaricato e dopo la partita ha usato parole fortissime.

Pogba spera che il City perda giocatori per infortunio

Dopo il match con i Gunners la ‘Pioche’ era davvero nervoso. Pogba ha giocato più o meno la metà delle partite, è tornato al top della forma e ha mostrato come al solito di essere determinante. Gli rode non essere della partita contro la squadra di Guardiola.

E senza vergognarsi ha detto di augurarsi qualche infortunio per i giocatori del City, perché in questo modo la sfida potrà essere più equilibrata:

È brutto dire cose del genere, ma spero che il Manchester City avrà giocatori importanti infortunati come è capitato a noi. La gente non lo vede e non ne parla, ma ogni volta a noi mancano giocatori importanti, quando ci sono partite importanti. Così, se inizia a succedere anche a loro, forse avremo una piccola differenza. Un piccolo tocco che li può rendere più deboli.

Tre turni di squalifica

Paul Pogba ha disputato solo otto partite di campionato, con lui lo United ha ottenuto sette vittorie e un pareggio. Dire che è determinante è riduttivo. Le prossime tre però non le giocherà. Perché in Premier League un calciatore che subisce un rosso diretto si becca sempre tre turni. Pogba salterà il match con il City del 10 dicembre e le successive due sfide di campionato (contro Bournemouth e West Bromwich).

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views