19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ochoa, il portiere con sei dita, firma con il Malaga

Ochoa, svincolato dall’Ajaccio, è il nuovo portiere del Malaga. Al Mondiale in Brasile ha giocato con il Messico, protagonista di parate straordinarie nella sfida col Brasile di Neymar.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Guillermo Ochoa, il portiere del Messico che al Mondiale in Brasile è divenuto protagonista grazie alle sue prodezze, ha finalmente trovato squadra. Giocherà nel Malaga, nella Liga: ha già raggiunto l'accordo con la società, visite mediche e firma in calce al contratto per i prossimi 3 anni formalizzano l'inizio della nuova avventura sancita dai contatti che nelle ultime settimane hanno visto all'opera il suo agente, Jorge Berlanga, e l'ad della società iberica, Vicente Casado. Svincolato dall'Ajaccio (club francese, ultimo e retrocesso dalla Ligue 1), aveva partecipato alla Coppa del Mondo da disoccupato guadagnando i riflettori grazie a prestazioni straordinarie.

Una saracinesca, contro la quale andarono a sbattere Neymar e il Brasile che furono bloccati sullo 0-0 dalle parate del numero uno erede di Jorge Campos. In Corsica, un suo tifoso, s'era detto perfino pronto a mettere in vendita la propria casa pur di contribuire alla permanenza del numero uno centro-americano nel campionato transalpino. E se l'ex estremo difensore del Tricolor era divenuto famoso per i colori delle sue divise variopinte e delle originali livree, Ochoa ha invece spopolato in Rete e sui Social Network per un particolare tanto curioso quanto inverosimile: ovvero, una mano destra con sei dita.

Ochoa, la leggenda del portiere con sei dita

Proprio così, ad alimentare la leggenda rimbalzata su Facebook e Twitter con tanto di fotomontaggi e ‘meme' (immagini fantasiose) è stato il guanto adattato alla particolarità anatomica motivata dall'imbattibilità mostrata nella supersfida contro la Seleçao di Scolari. Il Malaga ha scelto il portiere del Messico per colmare il vuoto lasciato da Willy Caballero, trasferitosi in Premier League al Manchester City. Nelle scorse settimane era stato l'Atletico Madrid a interessarsi a lui, ma alla fine aveva optato per Oblak. Dopo Keylor Navas (Costa Rica, in quota al Real Madrid), Claudio Bravo (cileno, finito al Barcellona), Ochoa fa parte della schiera dei portieri latini andati in passerella al Mondiale in Brasile. Tra questi anche il colombiano David Ospina, che l'Arsenal ha scelto per la prossima stagione.

Immagine
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views