Nuova maglia Napoli 2012: gli azzurri presentano la divisa ufficiale, le foto
In terra partenopea proprio non si riesce a fare a meno di ricordarlo: il Napoli giocherà la Champions League e una città intera ha iniziato i preparativi per accompagnare la squadra di casa nella massima competizione calcistica europea. Mentre il polpo azzurro sta seguendo con particolare interesse gli sviluppi di mercato, in seguito alla presentazione delle nuove maglie della Juventus e delle maglie dell'Inter 2012, la curiosità per il nuovo look del team di De Laurentiis ha monopolizzato l'attenzione dei fans partenopei. Dopo mille indiscrezioni, foto non ufficiali e fake che hanno invaso il web, finalmente la società azzurra ha presentato la maglia ufficiale del Napoli per la stagione 2011/2012.
A bordo della fantastica nave "Splendida"della flotta MSC crociere il presidente De Laurentiis ha svelato non solo il segreto relativo alla nuova divisa ma ha anche ufficializzato l'acquisto di mercato che, per mesi, ha tenuto col fiato sospeso i tifosi partenopei. Un autentico colpo di scena, il modello che ha indossato in anteprima la nuova casacca azzurra è stato Gokhan Inler, lo svizzero si è presentato alla stampa e ai fans con il volto celato da una maschera da leone e con la maglia numero 88. Dopo una telenovela durata mesi, una trattativa estenuante che sembrava essere indirizzata verso un autentico buco nell'acqua si è invece conclusa con un lieto fine degno del miglior film del Patron azzurro.
L'ufficialità di Inler al Napoli ha distolto leggermente l'attenzione dalla nuova casacca 2012, una maglia che unisce innovazione e tradizione. La Macron ha pensato di modificare leggermente lo stile utilizzato per le precedenti divise e come aveva preannunciato nella settimane scorse si tratta di un modello stile "Kombat"( un modello adottato in passato dalla Nazionale italia ed indossato dagli stessi partenopei già ai tempi della C). Il colore è di un azzurro più inteso e scuro e oltre allo sponsor commerciale Lete c'è la presenza di un secondo logo, quello della MSC crociere nuovo partner della SSC Napoli.
Nei mesi scorsi, i tifosi hanno cominciato a fantasticare sulla nuova casacca pubblicando sul web bozzetti assolutamente non ufficiali relativi (come accaduto anche a proposito della nuova maglia Roma 2012) a ipotetiche maglie realizzate da altri sponsor. Gran parte del popolo azzurro avrebbe voluto una casacca prodotta dalla Adidas altri, invece, avrebbero preferito lo sponsor Coca cola al posto del marchio Lete. Negli ultimi giorni sono tornate nuovamente in auge sia la possibilità di veder nascere un accordo tra Napoli ed Adidas per la stagione 2012-2013, sia la possibilità di cambiare il main sponsor da Lete a Coca Cola per le partite di Champions, ma per ora si tratta solo di ulteriori indiscrezioni per le prossime stagioni.