la maglia ufficiale dell' inter 2012

Archiviata la stagione 2010/2011 conclusasi con il trionfo nerazzurro nella Finale di Coppa Italia 2011, l'attenzione dei tifosi dell'Inter si è focalizzata sui movimenti del calciomercato nerazzurro e sulla creazione della rosa del prossimo futuro. Però, anche la questione relativa alla presentazione della nuove divise ha catalizzato la curiosità dei fans del mondo pallonaro.

Infatti, anche in quel di Milano era tanta l'attesa intorno alle nuove maglie ufficiali dell'Inter 2011/2012. Mentre su internet impazzavano tante indiscrezioni non ufficiali, foto e anche incredibili fake addirittura già messi in vendita su popolari siti di prodotti calcistici, la presentazione delle casacche ufficiali si è tenuta il 7 luglio. I testimonial dell'evento e i modelli d'eccezione che hanno indossato in anteprima le nuove divise sono stati Wesley Sneijder e Gianpaolo Pazzini. Per la prossima stagione calcistica la Nike ha pensato di conferire ai nerazzurri un look molto raffinato ed elegante, una cura particolare che passa non solo dal rinnovato design estetico ma che si basa anche sull'utilizzo di materiali innovativi come il poliestere riciclato di Nike ( che si basa sul riciclaggio di delle bottiglie di plastica).

nuova maglia inter 2012

Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy, ha infatti sottolineato: "Fascino, stile e tradizione. La nuova Collezione FC Internazionale ed in particolare la prima maglia nerazzurra sono un tributo all'eleganza e all'eccellenza sartoriale che hanno reso Milano famosa in tutto il mondo. Il costante impegno nell'innovazione tecnologica ha consentito la realizzazione di un prodotto ecosostenibile ed estremamente leggero: la nuova maglia avrà un peso inferiore del 13 % rispetto alle divise precedenti". Al gusto vintage si unisce tutta l'innovazione che contraddistingue da sempre i prodotti dell'azienda americana. Oltre al particolare colletto con due bottoni, la prima maglia dei nerazzurri presenta le consuete bande nere leggermente più sottili rispetto al passato.

Anche il presidente Moratti ha espresso tutto il suo fiero apprezzamento verso la nuova maglia dell'Inter 2012, sottolineando come il rinnovato look sia il punto di partenza per un'era di successi nerazzurri. "È un momento particolare e affascinante, è l'inizio di una nuova stagione per tutti noi e in particolare per i tifosi, che indosseranno sempre più volentieri la maglia ufficiale per sottolineare il senso di appartenenza nerazzurro. Inter e Nike, che sia ancora una volta un insieme vincente"