864 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Novara-Inter 3-1: Meggiorini e Rigoni inguaiano Gasperini

La prima in casa del Novara è da applausi; meritatissima vittoria della squadra guidata da Attilio Tesser che esce vittorioso dalla sfida del Piola.
A cura di Mattia Sparagna
864 CONDIVISIONI
Novara-Inter

L'Inter perde la seconda partita consecutiva e resta ferma a un punto in classifica dopo tre giornate di campionato; il Novara vince alla prima in casa e sale a 4. Mattatore della serata Marco Rigoni, autore di una doppietta (primo gol su rigore),  e Riccardo Meggiorini; Esteban Cambiasso il marcatore interista.

Il primo tempo della sfida inizia con un Novara che sembra assatanato, attacca altissima l'Inter e la mette subito in difficoltà. E' Chivu, già al primo minuto di partita, a mettere in difficoltà Julio Cesar con una palla data in orizzontale; il portiere brasiliano deve compiere un'uscita kamikaze sui piedi di Meggiorini per evitare il gol dell'attaccante cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Proprio sul calcio d'angolo seguente  è il difensore rumeno a salvare sulla linea e a evitare che la squadra di Gasperini vada subito in svantaggio. L'Inter prova, con un pò di confusione a svegliarsi e il primo tiro verso la porta avversaria arriva al decimo minuto grazie ad una bella sponda di Milito che libera al tiro Snejider, l'uomo più in forma tra i nerazzurri in questo periodo. Al quarto d'ora Riccardo Meggiorini, imbeccato alla perfezione da Rigoni, prova una spettacolare sforbiciata che esce fuori di pochissimo. A 5 minuti dalla fine della prima frazione il Novara passa in vantaggio grazie al primo gol di Meggiorini.

Il Novara continua a fare la sua partita e imbriglia ancora la squadra di Gasperini che le prova davvero tutte (cambiando Forlan, Castaignos e Snejider per Obi, Pazzini e Zarate) ma non riesce a trovare il bandolo della matassa. Ujkani, portiere albanese del Novara, non deve fare particolari miracoli per evitare il gol della squadra nerazzura che si rende pericolosa, intorno alla mezz'ora, con due tiri di Pazzini che escono di poco fuori. Il sigillo lo mette Marco Rigoni che prima segna su rigore (fallo da ultimo uomo, dell'infortunato Ranocchia, su Morimoto) e poi risponde all'ultimo minuto alla rete di Estéban Cambiasso bravo a riaprire la sfida. Alla fine l'incontro termina 3 a 1 in favore dei padroni di casa che vincono la prima in casa dopo il ritorno in Serie A e inguaia Gasperini.

864 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views