14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notizie Inter, ultimissime sulla strategia di mercato per gennaio

Le ultime news sull’Inter raccontano della possibilità di prendere in prestito Ramires sul mercato di gennaio. Il brasiliano per il centrocampo mentre in difesa il nome gettonato è sempre Mangala del City.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI

Arturo Vidal è il nome che resta in cima alla lista delle preferenze dell'Inter. L'ex ‘todocampista' della Juventus, adesso al Bayern, ha un contratto che lo lega al club tedesco fino al 2019 e una valutazione di mercato non inferiore ai 40 milioni di euro. Prenderlo a gennaio è possibile – sempre che i bavaresi siano d'accordo – ma è un'ipotesi percorribile solo in caso di una cessione eccellente.

inter gennaio ramires

E allora per operare nell'immediato, per far sì che le trattative della sessione invernale portino in dote quelle due pedine che servono allo scacchiere tattico di Spalletti è più facile che la pista da battere sia quella che fa riferimento a operazioni low cost, prestiti a basso (se non addirittura nullo) impatto sul bilancio nell'attesa che con il ritorno in Champions (obiettivo dichiarato) e investimenti nella prossima estate si possa riprendere a investire.

Mercato, a gennaio la strategia dei prestiti

La strategia dei prestiti. Le ultime notizie di calciomercato sul futuro delle trattative che arrivano in tempo reale confermano che sarà questa la formula più gettonata a gennaio. Due gli obiettivi reputati possibili senza follie economiche, uno a centrocampo e l'altro in difesa.

Ramires in prestito dal Jiangsu

Nel primo caso il nome che ha preso maggior quota in queste ore è Ramires in arrivo direttamente dal Jiangsu. A novembre La Chinese Super League chiuderà i battenti e l'Inter – d'accordo con il club cinese – avrà così l'opportunità di prendere in prestito il 30enne centrale di centrocampo brasiliano che nell'estate del 2016 ha lasciato il Chelsea per 28 milioni.

Mangala, nome per la difesa

Quanto all'ipotesi del difensore centrale, nel mirino dei nerazzurri c'è sempre Mangala che finora Guardiola non ha voluto lasciar partire dal Manchester City nonostante sia poco impiegato: 26 anni, contratto fino al 2019, gennaio potrebbe essere il mese giusto perché la trattativa si riapra.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views