2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Niente Fiorentina, Mario Gomez sarà riscattato dal Besiktas: per mille euro

La cifra è evidentemente simbolica ma dimostra la decisione dei gigliati di non riavere il bomber tedesco. Dopo la straordinaria annata in Turchia con la maglia del Besiktas l’ex Bayern Monaco verrà riscattato. Per la felicità di tutti, anche dei tifosi viola.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Gomez non rientrerà a Firenze, terra di amarezze per il bomber tedesco che era giunto in Italia per vestire il Viola e farlo diventare il colore più importante della Serie A. Fu una operazione incredibile, gestita magistralmente dai Della Valle che portarono l'attaccante direttamente dal Bayern Monaco per farlo giocare a fianco di Pepito Rossi, sulla carta una coppia da 40 gol a stagione. Che poi si rivelò un colossale flop, fino alla cessione di tutti e due i giocatori all'estero. Oggi è arrivata la conferma però che il prestito del tedesco in Turchia sarà definitivo. Il Besikstas lo riscatterà. Il costo? Semplicemente mille euro.

La cifra, ovviamente, è simbolica ma rende l'idea della volontà della Fiorentina di chiudere subito e per sempre una delle scommesse meno riuscite della storia gigliata. L'attaccante ha ribadito la sua volontà di non tornare alla Fiorentina dopo l'annata magica in Turchia con 24 gol in 31 presenze. I turchi lo riscatteranno, come da contratto stipulato un anno fa, per la cifra simbolica di mille euro. Niente ritorno in viola per il bomber tedesco anche con la soddisfazione della dirigenza e dei tifosi viola.

Immagine

L'ufficialità è arrivata via social network dallo stesso attaccante tedesco che ha spiegato la propria scelta professionale: "Come ho già detto la settimana scorsa, permetteteci di diventare campioni. Tutti insieme. L'ho sempre detto, la mia volontà è quella di restare qui. Con questi tifosi molto caldi nell'Hammer-Stadion. E' per questo che i miei agenti parleranno a fine stagione con la Fiorentina e il Besiktas: non ora, in questo momento per noi così importante! E tutti coloro che pensano di sapere cosa vogliono finiscono per creare solo caos. Ho definitivamente deciso di non lasciare il Besiktas in estate. Andiamo Aquile nere. Il vostro Mario"

Una dichiarazione d'amore che si trasformerà in estate a fine stagione in qualcosa di concreto. Una scelta di vita e professionale che verrà ufficializzata con la cessione definitiva per una cifra d'altri tempo: mille euro. Tanto, A Firenze vale oggi Mario Gomez.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views