Nicaragua sotto shock: festino con prostitute per tre giocatori della nazionale
La pesante sconfitta del Nicaragua contro la Costa Rica, arrivata nella prima partita della Gold Cup (competizione calcistica della Concacaf, che coinvolge le nazionali del Nord America e del Centro America), è praticamente passata in secondo piano dopo lo scandalo che ha coinvolto tre giocatori della formazione del commissario tecnico Henry Duarte.
Subito dopo la disfatta di San Jose (il match è terminato 4-0 per la Costa Rica), il difensore del Nicaragua Carlos Montenegro, insieme al centrocampista Marlon Lopez e all'attaccante Carlos Chavarria, sono stati infatti sorpresi nell'hotel della squadra mentre si divertivano con alcune prostitute. A rivelare la notte bollente dei tre giocatori, sono state le telecamere dell'albergo che li hanno filmati in compagnia delle avvenenti ragazze. Un episodio che ha ovviamente scatenato la furia del ct Duarte.
La decisione della federazione
"La sicurezza mi ha informato della faccenda e ho visto i video – ha spiegato Duarte ai giornalisti – Ho detto a Montenegro e Chavarria di fare i bagagli, poi sono entrato nella camera di Lopez. Nella sua camera c'era una ragazza che stava uscendo dalla doccia. Erano le due di notte, così gli ho detto di continuare pure a far festa ma che, una volta finito, poteva pure fare le valigie e tornarsene a casa".
La Federazione nicaraguense ha così deciso di usare il pugno duro con i suoi tre giocatori dopo il festino in hotel: "Si è scelto di espellere i tre calciatori per una grave violazione disciplinare avvenuta nella notte di domenica 16 giugno, quattro ore dopo l'incontro giocato con la Costa Rica – ha comunicato la federazione, attraverso una nota ufficiale – Il Nicaragua proseguirà la Gold Cup con venti elementi". I prossimi impegni del Nicaragua nella Gold Cup saranno contro la capolista Haiti e con la rappresentativa di Bermuda.