Neymar torna al Barcellona? Il Psg pensa a Griezmann: le ultime notizie di calciomercato
Quali colpi ci riserverà il prossimo calciomercato estivo? L'asse delle trattative tra Spagna e Francia è già incandescente e a quanto pare un super colpo potrebbe "tirare" un altro. Tutto da parte dal possibile ritorno di Neymar al Barcellona, su cui nelle ultime ore sono emerse numerose indiscrezioni. Come potrebbe cautelarsi il Paris Saint Germain in caso di partenza della sua stella più brillante? Con un altro top player, proveniente dalla Liga e vicino in passato al trasferimento al Barcellona. Si tratta di Antoine Griezmann che piace e non poco alla dirigenza Blues.
Neymar potrebbe tornare al Barcellona, le ultime notizie di calciomercato provenienti dalla Spagna
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla stampa spagnola, Neymar vorrebbe tornare al Barcellona. In particolare nelle notizie di calciomercato recenti riportate dal Mundo Deportivo ci sarebbe l'apertura dello spogliatoio blaugrana pronto a riabbracciare il brasiliano. Tra il dire e il fare ci sono di mezzo le cifre, anche se l'affare di mercato è fattibile: Cadena Ser infatti ha rivelato di un accordo tra Neymar e il presidente del Psg che gli permetterebbe di lasciare la Tour Eiffel sulla base di una cifra di 222 milioni, ovvero la stessa somma che fu sborsata al Barcellona per acquistarlo.
Il Barcellona pronto a puntare su Antoine Griezmann per il dopo Neymar
L'operazione di calciomercato Neymar-bis al Barcellona dunque potrebbe diventare realtà con la regia del calciatore che sarebbe intenzionato a tornare in quello che considera un ambiente a lui più congeniale. E il Paris Saint Germain? Il club parigino che non potrebbe opporsi alla volontà del calciatore, dovrebbe subito muoversi anche sul fronte delle operazioni di mercato in entrata. Ecco allora che i tabloid francesi non hanno perso tempo per fare chiarezza su quelli che sono i piani del club della Tour Eiffel: l'oggetto dei desideri numero uno è Antoine Griezmann.
Quanto costa sul mercato Antoine Griezmann
La volontà del Psg è quella di disporre del tandem della nazionale francese con la coppia Mbappé-Griezmann. Per strappare quest'ultimo all'Atletico Madrid basterà mettere sul piatto i 150 milioni previsti dalla sua clausola rescissoria. Il Psg dunque potrebbe reinvestire subito i proventi della cessione di Neymar, per un valzer di top bomber. Appuntamento alla prossima estate dunque con Le Petite Diable che dopo i rumours della scorsa estate con la possibilità di trasferirsi al Barcellona, potrebbe essere arrivato al capolinea della sua positiva avventura con l'Atletico Madrid. Fantamercato? Ancora pochi mesi e lo scopriremo, nel frattempo le indiscrezioni impazzano.