18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato PSG, ultime notizie dalla Spagna: Neymar potrebbe tornare al Barcellona

Nuove insistenti voci dalla Spagna: Neymar potrebbe tornare, al Barcellona. Un’inversione di marcia che avrebbe dell’incredibile ma solide basi: se il PSG non sfonderà in Europa e in Champions League, il campione brasiliano potrebbe essere ceduto. Barcellona, ma anche Real Madrid in un eventuale derby di mercato.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI

"Non è impossibile", così oggi il Mundo Deportivo titola in prima pagina a caratteri cubitali: nella foto Neymar, sullo sfondo il Barcellona e il PSG. Dunque, si prospetta un clamoroso ritorno in Spagna per l'asso brasiliano? Secondo i media iberici tutto ciò potrebbe accadere la prossima estate soprattutto se al PSG non arriveranno i risultati sperati. Che non sono l'affermazione in patria dove i parigini vivono già una stagione da incontrastati assoluti, ma in Europa.

Immagine

Il vero obiettivo è cavalcare l'onda Champions dove è richiesto almeno un approdo convincente ai quarti di finale. Il sogno grande sarebbe la semifinale, quello proibito la finale. Ma il ‘must' è proseguire il più possibile in una competizione in cui il club francese ha sempre patito pressione e situazione, uscendo anzitempo e spesso in malo modo.

L'ossessione Champions League

Adesso, con una manifesta superiorità in Ligue1 già ad ottobre, di scuse ce ne sono poche per la banda di Tuchel, chiamata alla conferma. L'Europa chiama, Parigi deve rispondere al di là delle difficoltà, di un girone avverso e insidioso, di uno storico ‘rifiuto' nell'imporsi al di là dei confini di Stato. I tempi sono maturi, la squadra oramai è la stessa da un paio di stagioni, è finito il tempo del rodaggio così come quello delle attese.

Dietro l'angolo ci sarebbe la grande fuga della prossima estate: va bene vincere in Francia, va bene sentirsi definire la squadra dei fenomeni, con Neymar, Verratti, Di Maria, Mbappè, Cavani, Buffon. Ma servono i risultati, che  – poi – è l'unica cosa che conta per guardare avanti. Altrimenti, il rischio è tornare indietro.

Neymar solo una delle stelle PSG

Neymar – dicono in Spagna – starebbe già facendo l'occhiolino al suo vecchio club, il Barcellona per un rientro alla base che avrebbe dell'incredibile. Semplice gossip, in Francia si dice per paura, per destabilizzare una potenza nascente e inserire al suo interno il germe del dubbio. Ma qualcosa di concreto c'è: a Parigi Neymar non è mai completamente esploso, circondato da altri campioni che ne prendono – a turno – la scena.

L'asta tra Barça e Real

Dopotutto l'esplosione di Mbappè – vero investimento a luno termine – è già una garanzia assoluta e Neymar rischia di diventare il contorno al piatto principale, troppo costoso per poterselo permettere. Così, l'ipotesi Barcellona, che il brasiliano non rifiuterebbe anche se dietro l'angolo c'è Perez con la sua ossessione per O'Ney, l'obiettivo di sempre per cancellare il vuoto di Cr7. In estate si vedrà, ma le conferme arriveranno già a marzo e il cammino europeo del PSG farà il resto.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views