video suggerito
video suggerito

Neymar, ecco i miei idoli: chi sono i 4 campioni?

La stella brasiliana alla stampa spagnola svela i nomi dei suoi 4 idoli, tra i quali spuntano 3 vecchie conoscenze della Serie A.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Il suo nome non poteva mancare nella lista dei 30 finalisti del Pallone d'Oro 2017. Neymar, dopo la conclusione della sua avventura al Barcellona, ha iniziato a regalare spettacolo anche con la maglia del Psg, il club che per acquistarlo ha riscritto la storia del calciomercato. Il brasiliano che potrebbe contendere a Ronaldo il riconoscimento per il miglior calciatore della scorsa annata, in un'intervista concessa a Marça ha parlato del suo passato, svelando alcuni retroscena interessanti relativi alla sua squadra del cuore e ai suoi 4 idoli.

Neymar tifoso del Palmeiras

L'ex stella del Santos ha rivelato di essere tifoso dell'altra squadra di San Paolo, ovvero il Palmeiras. Ecco la rivelazione di O'Ney: "Ero palmeirense e da bambino mi è sempre piaciuto guardare il Palmeiras. La mia "carriera" come tifoso non durò a lungo perché ero molto piccolo, ma avevo quattro idoli che mi hanno fatto appassionare alle sorti di questo club".

Immagine

Gli idoli di Neymar, c'è un ex atalantino

Il primo calciatore idolo di Neymar è stato Evair Aparecido Paulino, meglio conosciuto solamente come Evair. Ex bomber brasiliano classe 1965, prima di vestire la maglia del Palmeiras con cui in 4 stagioni complessive ha segnato 27 gol in 79 uscite, vincendo 2 titoli e una Copa Libertadores, ha collezionato un'esperienza in Italia. Dal 1988 al 1991 infatti ha militato nell'Atalanta segnando 25 gol in 76 partite.

Marcos, leggenda del Palmeiras

Marcos Roberto Silveira Reis, noto come Marcos, è stato una delle leggende del club biancoverde. Nella carriera ha indossato solo la maglia del Palmeiras dal 1992 al 2012. A livello internazionale ha conquistato la scena nel Mondiale 2002 difendendo i pali del Brasile campione del Mondo in Giappone e Corea

La stella Rivaldo

E a proposito di campioni del mondo, ecco Vitor Borba Ferreira Gomes, meglio conosciuto come Rivaldo che in Italia abbiamo ammirato con la maglia del Milan. Solo due le stagioni con il Palmeiras dal 1994 al 1996, per l'attaccante che ha comunque lasciato il segno con 21 gol in 45 partite. Vincitore del Mondiale del 2002, ha vinto il Pallone d'Oro nel 1999

Alex, idolo del Fenerbahce e flop al Parma

A chiudere il quartetto degli idoli di Neymar ecco il brasiliano Alex, all'anagrafe Alexsandro de Souza ex funambolo del Palmeiras tra il 1997 e il 2000. La sua fortuna è arrivata con il trasferimento al Fenerbahce dove è rimasto dal 2004 al 2012, mettendo in cascina numerosi trofei anche individuali. Nel suo passato una sfortunata esperienza al Parma nel 2001/2002 senza però accumulare una presenza in gare ufficiali.

Video thumbnail
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views