37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ronaldinho: “Napoli da scudetto, fenomeno Dybala. Neymar? E’ fortissimo”

I colpi e i numeri del campione non li ha persi nonostante l’età. Quanto varrebbe oggi Ronaldinho se Neymar è stato un investimento da 600 milioni? Lui sorride e dribbla tutti così: “Questa è la sua epoca. In Italia Dybala e il Napoli stanno facendo cose straordinarie”.
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI

Il Napoli può vincere lo scudetto. Dybala tra i migliori dieci giocatori al mondo. Il Milan ha bisogno di tempo ma può qualificarsi per la Champions League. Ronaldinho palleggia con le parole e dispensa perle da funambolo quando – ai microfoni di Mediaset Premium – gli chiedono un giudizio sul campionato italiano. Lui ci ha giocato, l'ha visto da vicino, lo ha stupito coi suoi colpi di genio del calcio, l'ha conquistato indossando la maglia rossonera per tre stagioni. Adesso lo guarda da lontano e sorride.

napoli ronaldinho

Ronaldinho: Questo Napoli è da scudetto

La Juve resta la squadra da battere ma il vento è cambiato, spira da Sud e può portare sotto il Vesuvio uno scudetto che manca da tanto, troppo tempo.

Sì, il Napoli sta facendo un grandissimo lavoro – ha ammesso l'ex stella della Seleçao -. Sono anni che sta facendo bene e penso che quest'anno possa lottare con la Juventus per vincere.

Milan da Champions ma ha bisogno di tempo

Dove può arrivare il Milan? A una campagna acquisti dispendiosa finora non hanno fatto seguito risultati altrettanto brillanti. E il derby con l'Inter rischia di essere il primo snodo importante della stagione. Quasi un match da dentro o fuori.

Il Milan è sempre una squadra forte con una storia grandissima – ha aggiunto Ronaldinho -. Bisogna dare tempo ai giocatori e all'allenatore per tornare a fare cose straordinarie. Penso che possa qualificarsi per la prossima Champions League anche se adesso è difficile. Ricordo molto bene il mio gol nel derby. E' stato un bellissimo momento.

Dybala tra i 10 giocatori più forti, parola del brasiliano

Pallone d'Oro 2017, nella lista dei trenta candidati (con Cristiano Ronaldo favorito alla conquista del quinto premio come Messi) ci sono anche alcuni protagonisti della Serie A: Dybala e Mertens, la Joya e il bomber napoletano diventato ‘vero nove' da quando Sarri l'ha schierato in attacco per sopperire all'assenza di Milik.

Sono due grandi giocatori che fanno cose straordinarie. Mi piace molto vedere giocare Dybala penso che in questo momento sia già tra i migliori dieci giocatori del mondo, non gli manca molto per entrare nei primi cinque o nei primi tre.

Se Neymar vale 600 milioni, quanto costerebbe oggi Ronaldinho?

Neymar, brasiliano del Psg, costa ai francesi un investimento di 600 milioni di euro tra soldi versati per la clausola rescissoria (222 milioni di euro) e ingaggio netto a stagione (oltre 30 milioni per cinque anni). Quanto varrebbe oggi Ronaldinho? Lui sorride, evita trabocchetti e fa un dribbling alla sua maniera. Ti lascia sul posto e nemmeno te ne accorgi…  "Il calcio è così, prima c'era l'epoca dei ‘Galacticos' del Real Madrid, ora c'è quella di Neymar".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views