30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar e i suoi cinque aiutanti: ognuno di loro guadagna 11mila euro

Prima a Barcellona e poi a Parigi, l’attaccante brasiliano si è fatto aiutare da un gruppo di cinque amici: uno staff di aiutanti che lo seguono dappertutto, composto da cinque persone e che ha preso il nome di ‘Loss Toiss’. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, Neymar pagherebbe ad ognuno di loro uno stipendio di 11mila euro.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni calciatore che si rispetti, anche Neymar ha i suoi amici preferiti che lo seguono dappertutto e che lo aiutano a sbrigare quelle formalità che un campione come lui non riesce ad affrontare da solo. Nel caso del brasiliano, lo staff di aiutanti è composto da cinque persone: una ‘crew' che si è anche data il nome di ‘Loss Toiss'. Jo Amancio, Gilmar Cebola, Guilherme Pitta, Alvaro Costa e Gustavo Almeida fanno di fatto parte dell'entourage del brasiliano, che per la loro ‘consulenza', secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, paga ad ognuno di loro uno stipendio di 11mila euro al mese.

Di fronte a questi cinque scudieri di O'Ney, il popolare quotidiano spagnolo ha così voluto raccontare la storia di ognuno di loro. Il primo, Jo Amancio, è come un fratello per Neymar. I due si conoscono dall'infanzia, sono cresciuti insieme e sono tornati a frequentarsi anche dopo lo sbarco di Arancio in Spagna dove non ha avuto molta fortuna come calciatore nel Leganes. Gilmar Cebola Araujo è invece il fotografo ufficiale di Neymar e lavora a stretto contatto per il marketing con Wagner Ribeiro, l'agente dell'attaccante.

Immagine

Neymar e la pentola a pressione

Guilherme Pitta si occupa dell'organizzazione del tempo libero e delle attività divertenti di Neymar. In pratica dove c'è una festa ci sono sia il giocatore del PSG che il suo amico. Álvaro Costa, figlio di Pepe Costa, leale scudiero di Leo Messi, è stato invece fondamentale quando Neymar è arrivato a Barcellona. Fu lui ad aiutarlo ad adattarsi alla sua nuova vita catalana.

L'ultimo dei ‘Los Toiss', Gustavo Almeida, lavora infine nell'azienda di famiglia (NRCSports) come manager della consulenza. "Vive in una pentola a pressione e noi siamo una via di fuga – hanno spiegato i ‘Los Toiss' – Con lui non parliamo di calcio. Siamo un modo per lui di liberare lo stress della sua vita. Siamo sempre insieme a lui". Prima a Barcellona, poi a Parigi, dove gli amici del brasiliano condividono addirittura un intero palazzo con il loro famoso datore di lavoro.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views