6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar, squalifica ridotta in Champions: può tornare in campo il 22 ottobre

Il 26 aprile scorso la Uefa aveva squalificato Neymar per 3 giornate a causa dello sfogo social contro gli arbitri (“vadano a farsi fottere”) oggi il Tas di Losanna ha parzialmente ridotto la punizione riducendo a 2 i turni di stop. Il brasiliano non ci sarà con il Real né con il Galatasaray ma sarà di nuovo a disposizione il 22 ottobre, in occasione della trasferta sul campo del Bruges.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

La data fissata in calendario è il 22 ottobre, quando il programma proporrà la terza giornata della fase a gironi della Champions League. È allora che Neymar potrà tornare in campo nella massima competizione continentale con il Paris Saint-Germain. Squalificato per 3 turni, il brasiliano ha beneficiato di un parziale sconto di pena riconosciutogli dal Tas di Losanna rispetto alla punizione che gli era stata comminata nella scorsa edizione della Coppa. Cosa aveva combinato la stella sudamericana? Nulla di grave in campo (anche perché non giocava) ma aveva fatto parlare di sé, scatenando forti polemiche, per essersi scagliato duramente contro l'arbitro pur avendo assistito al match contro il Manchester City davanti alla tv.

Lo sfogo social contro gli arbitri: Vadano a farsi fottere

A causare la rabbia social del calciatore era stato il calcio di rigore concesso agli inglesi per un fallo di mano di Kimpembe. Su Instagram O Ney s'era sfogato così: "È un peccato! Hanno messo quattro ragazzi che non capiscono nulla di calcio a vedere al rallentatore… Che vadano a farsi fottere".

Il 26 aprile scorso la squalifica da parte della Uefa

La reazione smodata di Neymar non era passata inosservata. Impossibile che accadesse, considerata anche la portata della sua community e il riverbero di certe affermazioni. E, al netto della gravità delle parole pronunciate, il 26 aprile arrivò la decisione della Uefa di squalificare il calciatore per 3 giornate da scontare nell'attuale edizione della Champions. Con la sentenza odierna il Tas ha parzialmente ridotto la sanzione e il tempo d'attesa per essere di nuovo sul rettangolo verde da protagonista e non più solo da osservatore esterno.

Neymar torna a disposizione contro il Bruges

Quando tornerà in campo? Neymar non giocherà nella sfida di mercoledì sera (ore 21) contro il Real Madrid, non sarà nella lista dei convocati il 1° ottobre contro il Galatasaray quando terminerà il suo esilio. Il tecnico lo avrà di nuovo a disposizione il 22 ottobre, in occasione della trasferta sul campo del Bruges.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views