1.160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar come Dani Alves: “Anch’io mangio le banane” (VIDEO)

La stella brasiliana esprime solidarietà al connazionale e compagno di squadra al Barcellona dopo l’episodio del Madrigal. Balotelli (Milan), Aguero (Manchester City), Mertens (Napoli), il ct dell’Italia Prandelli e il Premier Renzi imitano Neymar e dicono no al razzismo.
A cura di Marco Beltrami
1.160 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fatto molto scalpore la reazione di Dani Alves al lancio di una banana dagli spalti durante Villarreal-Barcellona. L’esterno brasiliano ha risposto all’offesa di stampo razzista, raccogliendo il frutto e mangiandolo con le immagini che hanno fatto il giro del mondo. A poche ore dall’accaduto il nazionale verdeoro attraverso il suo profilo Instagram ha commentato in maniera ironica l’accaduto dichiarando: “ Sono in Spagna da 11 anni – ha detto l'esterno del Barcellona – e queste cose accadono da quando io sono qui. Ma penso che bisogna ridere di questi ritardati mentali. "Non so chi l'abbia tirata, ma devo ringraziarlo perchè mi ha dato l'energia per fare poi due cross che ci hanno fruttato altrettante reti. Mio padre mi ha sempre detto di mangiare banane, così evito i crampi".

Neymar sta con Alves. A dimostrare la propria solidarietà al connazionale e compagno di squadra ci ha pensato Neymar che ha pubblicato sul popolare social network una foto che lo immortala con lo stesso frutto in mano, in compagnia del figlio David Lucca che abbraccia un pupazzo di banana gigante. L’ex Santos ha accompagnato lo scatto con una frase provocatoria: “Siamo tutti macachi e allora?”.

Il Presidente del Consiglio e il ct. A partecipare alla catena di solidarietà sono stati anche il Presidente del Consiglio italiano, Renzi, e il commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli. Entrambi, simbolicamente hanno sbucciato e mangiato una banana proprio come fatto dal calciatore del Barcellona, Dani Alves. Poi, non poteva mancare lui, Mario Balotelli. Anche l'attaccante del Milan e della Nazionale ha aderito all'iniziativa.

Immagine

Immagine

Immagine
1.160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views