27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, Ventura cambia: in Israele tornano Bonucci, Verratti e Florenzi

Archiviata la sconfitta contro la Francia in amichevole, la nostra Nazionale è pronta per volare ad Haifa e iniziare il suo girone di qualificazione mondiale. Rispetto alla gara di Bari, Ventura ritroverà Bonucci e schiererà Florenzi e Verratti in mezzo al campo.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il tempo degli esperimenti è finito. Voltata la pagina di Bari, Giampiero Ventura è all'alba della sua prima gara di qualificazione mondiale: una sfida importante, in un campo che si preannuncia rovente. Non sarà facile, infatti, andare in casa Israele e uscire dai novanta minuti di Haifa senza aver sudato la maglia. Anzi, contro la formazione di Elisha Levi (ex tecnico del Maccabi Haifa) gli Azzurri dovranno fare molta attenzione nei due reparti che hanno sofferto di più contro i vice campioni d'Europa di Didier Deschamps: la difesa e il centrocampo. Proprio per questo motivo, Ventura ha in mente qualche cambio per rinforzare il pacchetto difensivo e dare maggior concretezza alla mediana. A fianco di Barzagli e Chiellini, tornerà dal primo minuto Leonardo Bonucci (rinfrancato dalle buone notizie sulla salute del figlio), mentre a centrocampo Marco Verratti prenderà il posto di Daniele De Rossi.

Conferme per Pellè ed Eder

Sempre nella zona nevralgica del campo, Florenzi dovrebbe rilevare Bonaventura (poco appariscente a Bari), con Candreva e De Sciglio confermati sulle fasce. In avanti ci saranno ancora Pellè ed Eder: apparsi già in palla contro la difesa transalpina. Contro la formazione israeliana, quindi, spazio a quei giocatori che hanno mostrato una condizione fisica accettabile. L'ultimo allenamento, svolto a porte chiuse nel ritiro barese della nostra Nazionale, dovrebbe dunque aver sciolto i pochi dubbi nella testa di Ventura. "Contro Israele faremo meglio", si è affrettato a dire il 68enne allenatore ligure. E' quello che sperano tutti i tifosi anche perché dopo la prima gara in trasferta, l'Italia è attesa dalla sfida contro la Spagna e dal viaggio in Macedonia: due gare che potrebbero già dare un volto alla classifica del nostro girone.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views