3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Ventura può sorridere: rientra in gruppo Bonucci

Il difensore azzurro si aggregherà sabato al gruppo e sarà dunque disponibile per il match di lunedì sera contro Israele, primo match di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tra tanti "dolori", anche una buona notizia per Giampiero Ventura: rientra infatti in gruppo Leonardo Bonucci, dopo i problemi di natura familiare che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco per qualche tempo. Una piccola novità in positivo che controbilancia in qualche modo il k.o. di De Rossi, costretto a lasciare il ritiro azzurro ed a rientrare a Roma, e soprattutto rende meno amara la sconfitta contro la Francia, indolore visto che si trattava di un'amichevole. Ed un piccolo sorriso lo è anche per Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, senza contare i tanti tifosi d'Italia in ansia per le poche, piccole, indiscrezioni sullo stato di salute del figlio del centrale bianconero.

Contro Israele, dunque, primo match ufficiale per Giampiero Ventura da tecnico dell'Italia e che aprirà ufficialmente il girone di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, lunedì sera ci sarà anche il forte centrale bianconero, che potrebbe riprendere il suo posto nel 3-5-2 azzurro, con l'intero pacchetto arretrato di "marca" bianconera. La partenza per Haifa è prevista per domenica pomeriggio, mentre l'Italia proseguirà gli allenamenti al San Nicola di Bari, dove l'ultima sgambata è prevista proprio per la mattinata di domenica, poche ore prima della partenza per il Medio Oriente.

Questo il comunicato della Nazionale italiana relativo al rientro in gruppo di Leonardo Bonucci: "Leonardo Bonucci si aggregherà domani al gruppo e prenderà parte alla seduta di allenamento prevista nel pomeriggio", si legge nella nota, "Una buona notizia per la Nazionale e per Gian Piero Ventura dopo il forfait di oggi di Daniele De Rossi, costretto a lasciare il ritiro a causa del forte trauma contusivo al polpaccio della gamba sinistra rimediato nell'amichevole di ieri sera con la Francia".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views