Nazionale, gol storico per Kean: è il primo classe 2000 ad andare in rete con l’Under 21

Moise Kean continua a bruciare le tappe. Il giovane attaccante della Juventus, dopo essersi tolto lo sfizio di segnare nel maggio 2017 il suo primo gol in Serie A (che lo ha fatto diventare il primo "millennial" a realizzare una rete nei cinque maggiori campionati europei), si è ripetuto anche con la Nazionale in occasione dell'amichevole che l'Under 21 di Gigi Di Biagio ha giocato a Vicenza contro la Tunisia. Il 2 a 0 finale, con cui gli Azzurrini hanno battuto i pari età tunisini, è infatti arrivato grazie al rigore calciato con freddezza dall'attaccante bianconero.
Kean chiede spazio
Quello realizzato al "Menti" è un altro gol storico per il classe 2000 della Juventus, che ha festeggiato nel migliore dei modi la sua prima convocazione. Prima di oggi, nessun ragazzo nato nel suo anno aveva infatti mai segnato con la maglia dell'Under 21. Rientrato dal prestito all'Hellas Verona, il giocatore nato a Vercelli da genitori di origine ivoriana spera che questo suo nuovo primato possa convincere Allegri a dargli un pochino di spazio in più (fino ad ora ha giocato solo 12 minuti in Champions League con lo Young Boys) e la dirigenza a trattenerlo a Torino in occasione della riapertura del mercato invernale.

La proposta del Marsiglia
Già protagonista con la maglia dell'Under 19, Moise Kean guarda dunque al futuro e alla sapiente regia del suo procuratore Mino Raiola: colui che lo ha portato a firmare con il club campione d'Italia un contratto da 550mila euro a stagione fino al 2022. Un ruolo importante lo ha giocato anche lo stesso allenatore bianconero. Nella scorsa estate fu infatti il livornese a decidere di trattenere il ragazzo e a non farlo partire per Marsiglia. "Era quasi tutto fatto – ha infatti rivelato il ds dell'OM, Andoni Zubizarreta – Eravamo pronti a dare Clinton Njie allo Sporting per prendere lui, ma la Juve non ha voluto accettare il prestito".