67 CONDIVISIONI

Nations League, Inghilterra-Spagna: dove vederla in tv, ultime notizie sulle formazioni e curiosità

Inghilterra-Spagna è una delle gare più attese della 1a giornata della Nations League. La supersfida di Wembley valida per il gruppo 4 del girone A vedrà l’esordio sulla panchina delle Furie Rosse di Luis Enrique che dovrà risollevare le sorti di una squadra reduce dal flop Mondiale contro la semifinalista degli ultimi Mondiali di Russia guidata dal confermatissimo Southgate.
A cura di Marco Beltrami
67 CONDIVISIONI

Inghilterra-Spagna è una delle gare più attese della 1a giornata della Nations League. La supersfida di Wembley valida per il gruppo 4 del girone A, vedrà l'esordio sulla panchina delle Furie Rosse di Luis Enrique che dovrà risollevare le sorti di una squadra reduce dal flop Mondiale contro la semifinalista degli ultimi Mondiali di Russia guidata dal confermatissimo Southgate

Immagine

Nations League, dove vedere in tv Inghilterra-Spagna

Ci sono tutte le premesse per assistere dunque ad una partita spettacolare. Fischio d'inizio a Wembley con diretta televisiva a partire dalle 20.45. Dove sarà possibile guardare in tv Inghilterra-Spagna? Il match sarà trasmesso in esclusiva su Canale 5, ovviamente in chiaro. Ci sarà anche la possibilità di seguire la partita sui dispositivi portatili in streaming proprio sul sito dell'emittente televisiva.

Inghilterra-Spagna, le curiosità del match di Nations League

Inghilterra-Spagna è una partita molto intrigante tra due squadre che vogliono mettersi alle spalle, per motivi diametralmente opposti il Mondiale di Russia. Se la Spagna vuole cancellare le turbolenze della rassegna iridata culminate nel ribaltone Lopetegui-Hierro in panchina, l'Inghilterra vuole proseguire nel percorso di crescita con la possibilità di puntare sui giovani. Dopo il ritiro di Vardy e Cahill infatti la nazionale dei 3 leoni ha una rosa dall'età media molto bassa. A proposito di addii, farà un certo effetto non vedere in campo nella rappresentativa iberica Iniesta dopo l'addio al Barça.

Spagna, contro l'Inghilterra esordio in gara ufficiale per Luis Enrique

Ci saranno dunque diversi volti nuovi, il principale è quello di Luis Enrique pronto all'esordio in una gara ufficiale sulla panchina della Spagna. Dopo più di un anno di stop, l'ex Barcellona è pronto a guidare le Furie rosse con il primo obiettivo che è quello di continuare a mantenere l'imbattibilità di una formazione che non perde da 24 gare e in particolare da 2 anni (contro la Russia ai Mondiali la sconfitta è arrivata ai calci di rigore). C'è grande curiosità dunque per il nuovo corso spagnolo e soprattutto le scelte dell'ex centrocampista che non dovrebbe comunque stravolgere la Roja.

Kane in campo con le scarpe dorate contro l'Inghilterra

E lo spauracchio numero uno per la Spagna di Luis Enrique sarà sicuramente Harry Kane. L'attaccante laureatosi capocannoniere degli ultimi Mondiali, indosserà delle particolari scarpette tutte dorate. Un modo per celebrare proprio la "Scarpa d'Oro" conquistata in terra di Russia e che il centravanti del Tottenham ha mostrato in anteprima sui suoi profili social.

Le scelte di Luis Enrique e Southgate per Inghilterra-Spagna

Per quanto concerne le formazioni di Inghilterra-Spagna, Luis Enrique e Southgate hanno le idee chiare. Per l'esordio in Nations League, Luis Enrique dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con il ritorno di Morata al centro dell'attacco, con Isco e Asensio a supporto. 3-5-2 per l'Inghilterra con tandem offensivo Kane-Rashford e Alli pronto ad inserirsi alle loro spalle.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Spagna

  • INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Lingard, Henderson, Alli, Shaw; Kane, Rashford. Ct. Southgate.
  • SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Albiol, M. Alonso; Saul, Busquets, Thiago Alcantara; Isco, Morata, Asensio. Ct. Luis Enrique.
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views