video suggerito
video suggerito

Napoli, Unai Emery ha rinnovato. Spalletti o Prandelli ultime opzioni per la panchina

Dopo aver dato l’addio a Benitez e aver perso l’occasione di mettere sotto contratto Mihajlovic, Aurelio De Laurentiis è in cerca del nuovo allenatore del Napoli. Tramonta l’idea Unai Emery, che ha firmato con il Siviglia fino al 2017. Per Spalletti, invece, sembra tutto più semplice, anche se esiste l’ipotesi di un ballottaggio con Prandelli.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha una voglia pazza di tornare ad allenare in Italia e mettersi ancora alla prova nel nostro campionato. Dopo le esperienze in Russia, Luciano Spalletti potrebbe tornare e sedersi sulla panchina del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il club partenopeo, rimasto senza guida tecnica dopo il divorzio da Rafa Benitez, è alla ricerca del sostituto dell'allenatore spagnolo che, a Napoli, non ha lasciato ottimi ricordi. Perso il treno che portava al serbo Sinisa Mihajlovic, ormai nuovo allenatore del Milan di Silvio Berlusconi, la dirigenza campana potrebbe chiudere con l'allenatore toscano ex Zenit San Pietroburgo.

Il tecnico di Certaldo è diventato, con il passare delle ore, l'alternativa più credibile a Rafa Benitez. Fermo da diverso tempo, dopo l'addio al campionato russo, Luciano Spalletti era finito nel mirino di diverse squadre italiane (Fiorentina e Milan, in primis) prima di entrare in contatto con il presidente napoletano. "Mi piacerebbe tornare ad allenare in Italia e se capitasse una situazione ideale non avrei dubbi ad accettarla – ha dichiarato recentemente l'ex allenatore della Roma – L'esperienza all'estero mi è servita molto, ma non avrei problemi a tornare a casa". Oltre a Spalletti, ci sarebbe una pista che porterebbe anche all'ex ct della Nazionale Cesare Prandelli: alternativa che, però, non riscuote gli stessi consensi dell'allenatore toscano.

Per il Napoli, quella di Spalletti diventa quindi l'opzione principale. L'idea Unai Emery, ascoltato da Da Laurentiis nelle ultime ore, ha infatti perso quota definitivamente dopo il rinnovo firmato dall'allenatore fino al 2017. Secondo fonti spagnole, inoltre, il Siviglia si sarebbe indispettito per l'incontro dei giorni scorsi tra Emery e il presidente azzurro: summit per nulla decisivo, dato che il tecnico aveva già deciso di rimanere un altro anno sulla panchina della squadra vincitrice delle ultime due edizioni di Europa League. L'allenatore, prima di quella napoletana, aveva ricevuto anche altre offerte dall'Inghilterra (West Ham) e dalla Turchia (Fenerbahce), rimanendo forse disorientato da questa troppa attenzione mediatica. Un comportamento titubante che avrebbe stizzito anche lo stesso De Laurentiis che, chiuso il discorso con lo spagnolo, avrebbe deciso di tornare alla carica con Spalletti.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views