28 Agosto 2017
15:30

Napoli, ultimissime notizie live sulle trattative di calciomercato

La telenovela Keita Balde fa tappa a Napoli: le ultimissime notizie di calciomercato parlano di un inserimento degli azzurri che avrebbero già trovato l’accordo con il presidente Lotito. Ma sul tavolo dei partenopei c’è un’altra matassa da dipanare: trovare il sostituto di Pepe Reina in caso di addio e trasferimento al Psg.
A cura di Alberto Pucci

Se il futuro di Patrik Schick è ormai scritto, quello di Keita Balde Diao è ancora tutto da decifrare come emerge dalla ultimissime notizie di calciomercato raccolte in tempo reale su una delle più lunghe ed estenuanti trattative della sessione estiva. Il giocatore della Lazio, che insieme all'ex sampdoriano condivideva il titolo di giocatore più chiacchierato di questo periodo di mercato, non ha nessuna voglia di rinnovare il contratto con la società biancoceleste e attende che una tra Milan, Juventus, Inter e Napoli offrano a Claudio Lotito la cifra giusta per lasciare la Capitale.

Una corsa a due

Il rush finale per mettere le mani sullo spagnolo di origini senegalesi, pare ormai una corsa a tre. Con il Milan momentaneamente fuori dai giochi (anche perché ignorato dallo stesso Keita), il presidente della Lazio si ritrova a parlare con Marotta, Sabatini e De Laurentiis. Se fosse per l'attaccante, si trasferirebbe subito a Torino. Il problema è che Lotito ha già dichiarato di non voler parlare con il club bianconero se non a determinate condizioni economiche.

L'offerta dell'Inter

Dopo aver venduto Jovetic al Monaco, l'Inter sembra in pole position. Il ds Piero Ausilio e il responsabile di mercato di Suning, Walter Sabatini, hanno già parlato con Tare in occasione della trasferta romana della squadra di Spalletti. Secondo indiscrezioni, le parti avrebbero trovato un'intesa sulla base di un prestito biennale, con obbligo di riscatto, a favore dell'Inter a circa 30 milioni di euro, con il giocatore che firmerebbe un contratto quinquennale da 3,5 milioni netti a stagione più bonus.

De Laurentiis ha l'accordo con Lotito

Il condizionale è però d'obbligo, perché nella giornata di oggi il Napoli si sarebbe fatto nuovamente sotto con Claudio Lotito. La società partenopea, a caccia di un esterno che possa alternarsi con Insigne e Callejon, è ancora intenzionata a mettere le mani sull'ex gioiello della cantera del Barcellona. Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, De Laurentiis avrebbe già trovato l'intesa con i biancocelesti e sarebbe in attesa della decisione del giocatore: ancora poco convinto dalla soluzione campana, vista la folta concorrenza che troverebbe in caso di trasferimento all'ombra del Vesuvio.

Sarri e il nuovo portiere

A Castel Volturno, in attesa di risposte da Keita, si guarda al mercato anche per il nuovo portiere. Pepe Reina è infatti sempre più vicino al Paris Saint-Germain, e Maurizio Sarri ha già fatto sapere di aver bisogno di un sostituto all'altezza. Il nome più gettonato è quello di Géronimo Rulli: portiere argentino della Real Sociedad. Come riferito da Radio Crc, De Laurentiis ha in mano l'intesa con il club spagnolo dopo l'offerta di 26 milioni di euro ed è pronto a chiudere l'operazione. Per arrivare alla fumata bianca, bisognerà però aspettare che la Real Sociedad trovi anch'essa un sostituto. L'idea è quella di prendere Areola dal Psg: portiere che si ritroverà "chiuso" dall'imminente arrivo di Reina.

Le notizie di calciomercato del 29 giugno 2022
Le notizie di calciomercato del 29 giugno 2022
Le notizie di calciomercato del 13 giugno
Le notizie di calciomercato del 13 giugno
Le notizie di calciomercato del 15 giugno 2022
Le notizie di calciomercato del 15 giugno 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni