Napoli, ultime notizie di calciomercato: James Rodriguez
Dopo due stagioni al Bayern Monaco, James Rodriguez sta per tornare in Spagna dove l'attende il Real Madrid: il proprietario del suo cartellino. Ad osservare da vicino i movimenti del 27enne colombiano c'è però Carlo Ancelotti: suo grande estimatore e tecnico ai tempi dell'esperienza con i Blancos e con la stessa società tedesca. Le ultime notizie di mercato del Napoli parlano infatti di un forte interesse del club partenopeo per l'attaccante, e di un presunto e recente incontro tra l'allenatore emiliano, Jorge Mendes e lo stesso James Rodriguez in quel di Madrid.
Il costo del cartellino di James Rodriguez
Secondo indiscrezioni il giocatore avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento in Italia, consapevole del fatto di essere ormai fuori dagli schemi tattici di Zinedine Zidane. Ora il Napoli dovrà trovare un accordo con Florentino Perez: missione difficile, perché il numero uno del Real Madrid non pare per nulla intenzionato a svendere il suo gioiello. Come ha già fatto capire il patron delle Merengue, nonostante la sua valutazione sfiori i 60 milioni di euro, serviranno almeno tra i 40 e i 45 milioni per acquistare James Rodriguez e non è detto che Perez possa accettare una formula legata al prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto.
Quanto guadagnerebbe al Napoli
Dettaglio non meno importante è infine l'ingaggio che il Napoli dovrebbe versare al giocatore. Dopo il presunto incontro tra il Napoli e l'entourage, si parla di un ipotetico accordo per uno stipendio di 6,5 mln di euro: la stessa cifra che James Rodriguez ha fino ad oggi guadagnato al Bayern Monaco. Secondo Sky Sport, il colombiano potrebbe però arrivare soltanto nel caso Lorenzo Insigne decidesse di abbandonare la formazione di Carlo Ancelotti per andare a giocare altrove. Un'ipotesi che, con Mino Raiola di mezzo, potrebbe anche non essere così impensabile.