Napoli, ultime news di calciomercato: Grassi
Mentre impazzano le polemiche perbeniste sulla querelle di bassissimo livello (fatta di "froci" e vecchi cazzoni") nata in campo, a fine gara di Coppa Italia, e proseguita in diretta tv tra Mancini e Sarri, a Napoli non c'è tempo per pensare ad altro che non sia il rinforzo di una squadra che in campionato sta navigando a vele spiegate. L'eliminazione in Coppa ad opera di un'Inter spietata al San Paolo non ha ridimensionato le aspettative attorno a Higuain e compagni: l'obiettivo principale è poter cullare il sogno tricolore fino a maggio e giocarsi ogni chance possibile anche in Europa League. E così, sul mercato invernale si fa sempre più accesa la pista che porta al giovane centrocampista dell'Atalanta, Grassi, obiettivo numero uno sul quale chiudere entro gennaio.
E' il centrocampo il reparto che in primo luogo Maurizio Sarri vuole migliorare. Tutto va bene, con gli arrivi di Allan e Valdifiori che si sono ben inseriti nel progetto tecnico ma non ci si può accontentare. Così queste potrebbero essere le ore più importanti per la trattativa tra Napoli e Atalanta per portare Grassi in azzurro. Oggi pomeriggio è previsto un altro incontro tra Cristiano Giuntoli, ds dei partenopei, e Giovanni Sartori, ds dei bergamaschi.
L'offerta partenopea è chiara e già ribadita più volte, superati anche i problemi con lo sponsor tecnico del calciatore: 8.5 milioni di euro più 1.5 di bonus. La concentrazione è sul centrocampo: dopo le difficoltà per arrivare o a Herrera, a Kramer o a Gomes in tempi brevi e a costi giusti, l'interesse per Grassi è diventato una priorità e apre anche alla discussione attorno a Sportiello, portiere che interessa molto ai campani che guardano anche al dopo Reina per evitare di ritrovarsi scoperti in un ruolo che da quando è partito De Sanctis stenta a trovare un vero e proprio protagonista.