1.033 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, colpaccio a Napoli: Jovetic e Ljajic regalano la semifinale a Mancini

I nerazzurri espugnano il San Paolo e volano in semifinale dove affronteranno la vincente di Lazio-Juve. Brutto battibecco nel finale tra Mancini e Sarri.
A cura di Marco Beltrami
1.033 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter torna cinica e vincente e con il minimo sforzo espugna il San Paolo. Alla formazione di Mancini sono bastati i gol di Jovetic e Ljajic per imporsi nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli. Il copione della partita, è quello già visto diverse volte per i nerazzurri soprattutto nella prima parte del campionato: Inter tutt'altro che brillante, ma attenta difensivamente e capace di sfruttare una delle poche occasioni create, in questo caso grazie alla giocata di un singolo.

Jo-Jo si è così riscattato dopo un periodo avaro di soddisfazioni con un tiro a giro da applausi su cui Reina non ha potuto far nulla. Nel finale poi con gli azzurri in inferiorità numerica per il rosso a Mertens ci ha pensato Ljajic a chiudere i conti. Decisive nella formazioni di Sarri l'assenza iniziale di Higuain, che ha rifiatato, entrando in campo nella ripresa, e quella di Insigne. Gli azzurri però sono sembrati meno lucidi del solito soprattutto dalla metà campo in su.

Primo tempo avaro di vere e proprie palle gol in cui le squadre confermano il rispettivo momento di forma. Napoli che fa possesso palla e prova a rendersi pericoloso, accusando però l’assenza di Higuain e Insigne. Inter che non riesce a creare alcun problema alla difesa avversaria, nonostante il gran movimento di Jovetic, ancora una volta però poco incisivo, anche nelle vesti di vice Icardi. Da segnalare oltre ad un tiro di Mertens, un bel duetto Strinic-Callejon, con lo spagnolo chiuso da un super Handanovic.

Nella ripresa il copione e i ritmi del match non cambiano. Sarri inserisce Hamsik per Allan nella speranza di aumentare il peso offensivo dei suoi, ed è poi costretto a gettare nella mischia anche Jorginho per l’infortunato al volto David Lopez. Al minuto 66’ l’Inter riesce a rendersi pericolosa con un tiro al volo di Medel che sorvola di poco la traversa. Primo cambio anche per Mancini che inserisce Palacio per l’evanescente Perisic, mentre il boato del San Paolo accoglie Higuain, in campo per Gabbiadini. All’improvviso però un guizzo di Jovetic rompe gli equilibri: il montenegrino approfitta di un break di Medel e con un tiro a giro non lascia scampo a Reina portando in vantaggio l’Inter. La reazione del Napoli è in un tiro di Mertens che impegna Handanovic. Il belga nel finale diventa il protagonista in negativo della serata, lasciando i suoi in 10: presunta simulazione in area nerazzurra e secondo giallo per lui. In inferiorità numerica il Napoli incassa il secondo gol in contropiede con Ljajic che mette in ghiaccio il risultato. Brutto epilogo per la serata del San Paolo con Mancini e Sarri protagonisti di un brutto faccia a faccia subito dopo il gol del 2-0, con il tecnico nerazzurro espulso.

1.033 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views