video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime di calciomercato: City, 28 milioni per Hamsik

E’ il tabloid The Sun a raccontare dell’interesse del Manchester per lo slovacco: il manager Pellegrini lo ha inserito nella lista dei migliori centrocampisti d’Europa. Marekiaro è reduce da una stagione positiva nonostante il rapporto controverso con Benitez: 13 gol, altrettanti assist e una certezza, essere un’icona per i tifosi partenopei.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Difficile che il Napoli lasci partire una delle sue colonne, l'ultimo tenore dopo Lavezzi e Cavani, eppure dall'Inghilterra la news sulla possibile cessione di Hamsik viene raccontata come un'opportunità che può decollare nelle prossime settimane. Difficile che Marekiaro, vessillo ammainato da Rafa Benitez nell'ultima stagione ma da sempre nel cuore dei tifosi, prenda una strada diversa rispetto al contratto che lo vincola agli azzurri fino al 2018. "Avrei voluto giocare di più – ha ammesso poche settimane fa -, non scendere in campo quasi sempre non mi ha soddisfatto, ma sono un professionista ed ho accettato le decisioni dell'allenatore". Fosse rimasto il tecnico spagnolo sotto il Vesuvio, quasi sicuramente avrebbe considerato l'addio alla maglia che indossa dal 2007, quando arrivò da Brescia.

Difficile che parta… non abbastanza perché il tabloid ‘The Sun' si guardi bene dal rilanciare le ultime notizie di calciomercato che vedono il Manchester City in prima fila tra i club interessati allo slovacco. Il manager, Manuel Pellegrini, lo ha indicato in cima alla lista dei rinforzi per la squadra che ha in mente per la prossima stagione: sul tavolo degli azzurri verrebbero messi 28 milioni di euro, al calciatore ne andrebbero 3.5/4 annuali.

Cosa faranno i partenopei di fronte a un'offerta ufficiale? Non è la prima volta che Hamsik finisce nel mirino dei top club della Premier, del resto le tabelle di rendimento – anche quelle relative all'ultimo campionato dove non ha avuto continuità di gioco – fanno registrare indici positivi. Tredici gol complessivi tra campionato e coppe: tra i migliori risultati da quando indossa la maglia azzurra (ne realizzò altrettanti nella stagione 2010/2011). Diciassette il numero degli assist, che si fermano a 13 considerando solo la Serie A (fattore che lo colloca tra i centrocampisti più dinamici ed efficaci del torneo). E tanto è sufficiente al tecnico del City per cucirgli addosso il ruolo d'incursore, forte di una mediana che fa perno sulla potenza e l'esperienza di Yaya Touré.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views