Napoli, tutti i gol di Cavani in maglia azzurra: il video
Edinson Cavani non è un semplice giocatore del Napoli, è un totem al quale i tifosi azzurri si sono aggrappati in questa stagione per rincorrere un sogno impronunciabile. Sono 25 le perle in questo campionato del Matador, senza dimenticare le 7 reti realizzate dall'uruguayano in Europa League, dove la corsa del Napoli si è infranta contro i pali di Villarreal. Questo video è un tributo dovuto a questo campione infinito.
Ecco allora una carrellata di tutti i 25 gol segnati dal Matador. La prima rete arrivò a Firenze, un gol fantasma che portò gli azzurri in vantaggio. Poi arrivò il primo gol al San Paolo contro il Bari, un potente tiro di destro appena dentro l'area. La terza rete arrivò a Genova contro la Samp, una zampata vincente che regalò tre punti alla squadra di Mazzarri.
Altri due gol a Cesena, un sinistro chirurgico ed un destro morbidissimo che sancirono il 4-1 azzurro in Romagna. A Catania il Matador ancora a segno con un gol da autentico felino dell'area di rigore, stop e destro nell'angolino basso. Quindi altri due gol in casa contro il Parma: freddezza e precisione nella prima rete, pura potenza nella seconda. Contro il Bologna ancora un sigillo, un sinistro nell'area di rigore che chiuse il punteggio sul 4-1.
Contro il Lecce è arrivato il decimo gol, forse il più bello di tutti. Una stupenda cavalcata da centrocampo conclusa con un bolide che buttò giù la porta. Arrivò quindi la tripletta contro la Juventus, tre perle da vero animale d'area che affossarono la difesa bianconera. A Bari il Matador segnò il suo quattordicesimo gol, inchiodando il punteggio sul 2-0 dopo un perfetto contropiede. Un'altra tripletta al San Paolo contro la Sampdoria, un rigore e due gol da vero opportunista.
Un altro sigillo arrivò contro il Cesena con un tap-in vincente sotto porta. Contro la Roma all'Olimpico nuova doppietta per il Matador: un rigore col brivido ed un destro preciso e potente da vero dominatore dell'area di rigore. Gli ultimi gol sono storia recente. Doppietta contro il Cagliari, rigore e pallonetto perfetto. E poi l'ennesima magica tripletta al San Paolo in Napoli-Lazio, partita dalle mille emozioni. Domani il Matador sarà squalificato e non potrà giocare in Bologna-Napoli, ma è pronto a rituffarsi nelle ultime giornate per incrementare il proprio bottino di reti ma soprattutto per portare gli azzurri lassù dove non avevano mai osato avvicinarsi da ormai 21 anni.