Napoli retroscena di mercato, no a 165 milioni per Insigne e Koulibaly
Il calciomercato è chiuso. Le ultimissime notizie giunte in tempo reale sulle trattative del Napoli hanno raccontato, quali news dell'ultima ora, il rinnovo del contratto di Sepe e l'ingaggio di Inglese, attaccante del Chievo Verona che gli azzurri lasceranno in prestito ai veneti fino al 2018 (in caso di necessità può arrivare anche a gennaio prossimo).
Tutte qui le operazioni in entrata dei partenopei dopo Ounas e Mario Rui mentre dalle cessioni di Strinic e Zapata – abbinate alla seconda rata della Juve per l'acquisto di Higuain e al precedente addio di De Guzman – è giunto un discreto tesoretto che il club avrebbe provato a reinvestire in parte tentando l'assalto a Domenico Berardi del Sassuolo.

Berardi, le cifre del colpo mancato last minute
Prima che l'attaccate colombiano finisse alla Sampdoria, nella proposta messa sul piatto degli emiliani c'era un ‘pacco' da 20 milioni di euro più il cartellino dell'attaccante che rientrava dal prestito di Udine. Quel che sembrava un'offerta per un affare da formalizzare nel 2018 era invece diventata una sorta di last minute, il classico botto di fine mercato: da un lato c'era la disponibilità del calciatore, dall'altro la promessa di lasciarlo in neroverde per un'altra stagione sembrava un buon compromesso perché la rosa di Bucchi non s'indebolisse sul gong del 31 agosto trovandosi spiazzata per il campionato. Formula intrigante ma sfumata per la reticenza del presidente, Squinzi, a chiudere adesso la proposta fatta dal Napoli. Se ne riparlerà ma con più calma.
No ai 100 milioni del Barça per Insigne
Un colpo in entrata mancato d'un soffio e due respinti facendo muro rispetto a offerte allettanti. Ne dà notizia la Gazzetta dello Sport che cita i nomi di Lorenzo Insigne e Koulibaly: il primo era entrato nel mirino del Barcellona che sarebbe stato disposto a spendere anche 100 milioni qualora dalla proprietà fosse arrivato un cenno d'intesa. Invece, il no di De Laurentiis è stato immediato e deciso.
Da Manchester 65 milioni per Koulibaly
Il secondo, invece, era finito sul taccuino di Mourinho che lo avrebbe voluto al Manchester per 65 milioni di euro. No secco anche in questo caso, così da mantenere fede all'idea di confermare le colonne della rosa e giocarsi il tutto per tutto in chiave scudetto.
Retroscena Ounas, strappato a Roma e United
Ultimo retroscena di calciomercato relativo ad Adam Ounas prelevato dal Bordeaux. Roma e Manchester United erano andate in forte pressing sul calciatore e sul club francese per strapparlo alla concorrenza ma l'azione decisa del diesse Giuntoli e la volontà del Napoli di non perdere il calciatore hanno fatto la differenza.