video suggerito
video suggerito
News su Napoli-Real Madrid, ottavi di Champions

Napoli-Real, Mertens sfida Ronaldo: il belga vanta una media gol migliore

Il belga si prepara a sfidare CR7 nel confronto di ritorno degli ottavi di Champions forte di una media gol migliore con un gol ogni 101 minuti.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

Due gol alla Roma, due messaggi al Real Madrid. Dries Mertens nel big match contro i capitolini si è ripreso il Napoli, ritrovando quella rete che mancava al 4 febbraio, e dimostrandosi ancora una volta l’arma in più in avanti della squadra di Sarri. Da quando il tecnico lo ha schierato falso nueve, l’ex Psv ha sempre garantito un contributo all’altezza della situazione con la sua capacità di non concedere punti di riferimento alle difese avversarie, contando su doti tecniche notevoli. Sarà dunque il belga a guidare la formazione azzurra al San Paolo nella super sfida contro il Real Madrid in programma martedì 7 marzo, quando il Napoli dovrà giocarsi il tutto per tutto per ribaltare il 3-1 dell’andata.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una sfida nella sfida potrebbe essere quella proprio tra Mertens e Cristiano Ronaldo. Tra i due per adesso a sorridere è il giocatore del Napoli che, secondo quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, può vantare una media gol addirittura superiore a quella di CR7. Un gol ogni 101’ per Mertens, contro uno ogni 111’ per il Pallone d’Oro. Per quanto riguarda il numero dei gol segnati, la bilancia pende a favore di Ronaldo (25 gol in 2763’) che però ha avuto a disposizione più minuti dell’avversario (Mertens, 22 gol in 2231’). Curioso anche che i due dovrebbero essere regolarmente in campo, nonostante la grande paura della vigilia: se Ronaldo è stato tenuto a riposo nell'ultimo match di Liga da Zidane per un affaticamento, Mertens ha lasciato il campo nel finale di Roma-Napoli per crampi, scongiurando i dubbi di un infortunio muscolare.

Appuntamento dunque al San Paolo per il testa a testa tra Ronaldo e Mertens che vorranno anche rifarsi dopo la partita non brillante dell’andata. Entrambi non sono riusciti a lasciare il segno, anche se a pesare sull’equilibrio della partita è stato sicuramente l’errore del belga che nella ripresa ha avuto sui piedi il pallone che avrebbe potuto rendere più facile la vita al Napoli nella sfida di ritorno. Una situazione che il giocatore vuole cancellare con una grande prestazione davanti al suo pubblico, per continuare a sorprendere, impreziosendo una stagione finora davvero super.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views