Kostantinos [Kostas è il diminutivo] Manolas al Napoli, ormai è solo questione di giorni. Il difensore greco della Roma può dirsi virtualmente un calciatore azzurro, le ultimissime notizie in tempo reale raccontano tutti i dettagli dell'operazione di calciomercato che ad oggi è vicinissima alla conclusione. Ecco in tempo reale a che punto è la trattativa con il giocatore e con il club giallorosso per assicurare a Carlo Ancelotti il giusto rinforzo da piazzare accanto a Kalidou Koulibaly al posto di Raul Albiol, che ha deciso di lasciare l'Italia e tornare in Spagna [Villarreal].

Contratto di Manolas al Napoli, durata e stipendio

Kostas Manolas, 28 anni, ha raggiunto l'accordo totale con il Napoli per firmare il contratto. Dietro l'intesa c'è la regia del suo agente, Mino Raiola [lo stesso di Lorenzo Insigne]. A Roma guadagnava uno stipendio di circa 2 milioni netti a stagione, tra le fila dei partenopei vedrà quasi raddoppiato l'ingaggio fino a 3.8 milioni di euro a stagione a suggello di un contratto di cinque anni. E' tutto pronto perché nei prossimi giorni – anche entro la metà della prossima settimana, come rilanciato dal Corriere dello Sport – le parti s'incontrino per formalizzare l'arrivo del calciatore anche se servirà attendere ancora un po' per l'annuncio ufficiale.

Quanto costa il cartellino del difensore greco

Manolas è legato alla roma da un contratto fino al 2022 ma il pagamento di una clausola rescissoria da 36 milioni di euro lo può liberare. C'è la ferma volontà del giocatore, che sarebbe addirittura già stato in città per sondare la migliore sistemazione logistica, adesso serve solo limare gli ultimi dettagli coi giallorossi, compresa la possibilità che i partenopei possano beneficiare di un leggero sconto [30 milioni] rispetto alla somma prevista senza alcun inserimento al momento di contropartite tecniche. Né Diawara [che potrebbe rientrare invece in discorsi futuri, una volta chiusa l'operazione Manolas e a cifre più agevoli], né Hysaj che sembra pronto al trasferimento in Spagna, a quell'Atletico Madrid dove può ritrovare Lorenzo Insigne.