4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Pierpaolo Marino esalta l’acquisto di Cavani, ma la squadra va completata

Pierpaolo Marino, intervistato in esclusiva da Goal.com, ha fatto il punto sull’attuale situazione del calciomercato italiano, esprimendo il suo competente e autrevolissimo giudizio sulle squadre…
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
pierpaolo_marino_festeggia

Pierpaolo Marino, intervistato in esclusiva da Goal.com, ha fatto il punto sull'attuale situazione del calciomercato italiano, esprimendo il suo competente e autrevolissimo giudizio sulle squadre più competitive della nostra serie A.

 L'ex direttore sportivo di Udinese e Napoli, mai dimenticato dai tifosi e dall'ambiente partenopeo, merita sempre molta attenzione, visto il suo essere uno dei "guru" del calcio moderno, e la sua limpidissima capacità d'analisi. Innanzitutto Marino è stato stuzzicato sul presunto ridimensionamento del mercato di casa nostra, rispetto agli anni scorsi ed ai maggiori campionati d'Europa:“Credo che sia presto per parlare di un mercato in tono minore. È certo che gli scambi sono partiti in ritardo a causa dei Mondiali in Sudafrica. Il mercato vero è iniziato solamente da qualche giorno. Più che altro direi che fino a questo momento le squadre sono state molto guardinghe, attendiste, e si sono preoccupate in primo luogo dei bilanci e di non sobbarcarsi impegni economici gravosi. Anche gli stessi contratti e acquisti hanno subito un’evoluzione formale, con clausole e transazioni sempre più “borderline”. Comunque alcuni colpi sono già stati effettuati”. Poi l'ex dirigente fa il punto sugli acquisti e cessioni dei maggiori club italiani al momento: "La Fiorentina, che ha già una rosa pressoché completa, ma è troppo presto per dirlo. La Juve ha preso alcuni buoni giocatori, ma le manca il grande colpo, che anche in questo caso arriverà e sarà una prima punta. Anche l’Inter prepara mosse importanti. Partiranno Maicon e Balotelli, ma arriveranno sostituti all’altezza. Se per l’esterno difensivo la soluzione può essere anche quella interna con lo spostamento di Javier Zanetti, una punta di primissimo livello arriverà sicuramente". A proposito del Milan poi afferma:"Sono convinto che il Milan non starà a guardare, è solo questione di tempo. Ronaldinho giocherà nel Flamengo, in Brasile, e forse anche una bandiera come Gattuso lascerà la squadra, ma sarà decisivo l’intervento in prima persona del presidente Berlusconi. Sono sicuro che farà un colpo all’ultimo, per accontentare i tifosi, e sarà Luis Fabiano”.

Infine un pensiero al "suo" Napoli, a quella squadra che ha visto rinascere e ritornare ai fasti che le sono dovuti:"Il Napoli con Cavani ha fatto un ottimo acquisto, resta ora da vedere come sarà completata la squadra”.

Marco Beltrami

 

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views