22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Paok Salonicco 2-0, Callejon e Radosevic fanno esultare il San Paolo (video/foto)

Nella serata dedicata a Ciro Esposito, gli azzurri hanno battuto i greci e conquistato il terzo successo consecutivo in altrettante amichevoli. Molto soddisfatto mister Benitez.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata dedicata a Ciro Esposito, il tifoso deceduto per le conseguenze degli scontri prima della finale di Coppa Italia dello scorso 3 maggio, il Napoli ha battuto il Paok Salonicco per 2 a 0. Terzo successo in altrettante amichevoli per la squadra di Benitez che dopo aver messo ko FeralpiSalò e Kalloni nel ritiro di Dimaro, ha conquistato la prima vittoria stagionale al San Paolo. A decidere la sfida ci hanno pensato Callejon e Radosevic: lo spagnolo è andato in rete dopo soli 3’ con un delizioso pallonetto che ha messo in discesa la gara dei padroni di casa. Sotto gli occhi di Zuniga e Higuain, tornati da poco in Italia e presenti sugli spalti il Napoli nella ripresa ha sfiorato di incassare il pareggio in almeno due occasioni, con il portiere Colombi che ha salvato il risultato. Nel finale è arrivato il raddoppio di Radosevic che deviando un tiro cross di Dzemaili ha di fatto chiuso i giochi.

Serata di festa al San Paolo per Ciro Esposito. Festa grande dunque al San Paolo per il nuovo Napoli di Rafa Benitez. Nella serata in cui è arrivata l’ufficialità della cessione di Behrami all’Amburgo, in campo si è assistito anche alla rottura tra i tifosi e Gargano. La curva ha fischiato spesso e volentieri il giocatore invitandolo a suon di cori a lasciare Napoli. Una situazione che non ha rovinato l’esordio del Napoli in un San Paolo che ha celebrato nel migliore dei modi il ricordo di Ciro Esposito. Il presidente De Laurentiis inoltre ha annunciato che il nuovo stadio azzurro avrà un intero settore dedicato allo sfortunato tifoso.

Benitez soddisfatto per il suo Napoli. Queste le parole di Benitez a fine gara ai microfoni di Sky: "Quando si gioca ci sono sempre indicazioni, si notano tante cose. Gargano? Si impegnato al massimo ed è importante per noi. Ci aiuterà di sicuro. Potrà restare? Abbiamo una rosa ampia, lo sanno tutti. Stiamo lavorando sul mercato ma lui dà il 100% ed è un professionista. Per me questa è sempre un'ottima cosa. Koulibaly? Se facciamo buoni acquisti è perché Bigon col suo staff lavorano bene. E' un giocatore con caratteristiche che noi cercavamo. Fellaini? Oggi sono mancati tanti giocatori, credo la prossima settimana sarà molto importante. Lo scudetto? Roma e Juventus partono con un vantaggio. Oggi abbiamo visto anche l'Inter che ha costruito una squadra più giovane e con molta intensità. Saranno tutte e tre molto difficili da battere, ma non possiamo dimenticarci di Fiorentina e Milan".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views