15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis: “Nel nuovo stadio ci sarà un settore dedicato a Ciro Esposito”

Il presidente del Napoli prima della sfida amichevole contro il Paok Salonicco annuncia un’importante iniziativa in ricordo dello sfortunato tifoso.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Serata di festa al San Paolo nel ricordo di Ciro Esposito. Il match amichevole tra il Napoli e il Paok Salonicco è stata l’occasione per celebrare il ricordo dello sfortunato tifoso deceduto per le conseguenze degli scontri prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli lo scorso 3 maggio. L’intero incasso del match sarà devoluto al progetto “Fratellanza italiana nel calcio” per finanziare la creazione di strutture sportive, la manutenzione e in alcuni casi il ripristino degli impianti sportivi di Scampìa nelle Scuole Ilaria Alpi, Carlo Levi e l’Istituto Galileo Ferraris. Poco prima del match c’è stata una breve cerimonia a cui hanno partecipato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il vice Eduardo De Laurentiis ed capitano Marek Hamsik. I 3 esponenti del club partenopeo hanno accompagnato prima a centrocampo e poi sotto la curva Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito. Quest’ultima indossava la una maglia con la foto del volto del figlio e visibilmente emozionata ha dichiarato: ‘‘Ciro vive dentro di me, dentro di voi ed in ogni tifoso italiano, non solo in quelli del Napoli”.

Nel nuovo stadio del Napoli, un settore dedicato a Ciro Esposito

Marek Hamsik e il capitano della squadra greca Atanasiadis, hanno deposto dei mazzi di fiori sotto lo spicchio dei supporters partenopei, lasciando poi la parola al presidente del Napoli. Quest’ultimo ha voluto annunciare un’importante iniziativa legata al progetto del nuovo stadio che il club spera di poter avere a disposizione nelle prossime stagioni: “'Nel nuovo stadio che costruiremo o nel San Paolo ristrutturato ci sara' un settore dedicato a Ciro". Un annuncio seguito da applausi scroscianti da parte dei tifosi del Napoli, che hanno intonato spesso cori in memoria di Ciro Esposito ricordato anche con numerosi striscioni

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views