27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, niente accordo con Gargano per il rinnovo

Gargano e il Napoli continuano a trattare per il rinnovo del contratto, che scade nel 2016. Il centrocampista uruguaiano interessa a Valencia e Internacional di Porto Alegre.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Gargano non riesce a trovare l’accordo per il rinnovo con il Napoli. L’uruguagio ha un contratto fino al giugno del 2016. I partenopei vorrebbero allungarglielo perché in questo modo non correrebbero il rischio di perderlo a zero tra un anno. Il club del presidente De Laurentiis però ha effettuato delle proposte economiche che non soddisfano né il giocatore né il suo procuratore, che ha ricevuto offerte da parte di club importanti. Su Gargano infatti ci sono l’Internacional di Porto Alegre e soprattutto il Valencia, che da quando ha come proprietario il ricchissimo imprenditore di Singapore Peter Lim non ha più problemi di mercato e soprattutto è in piena corsa per la qualificazione diretta per la Champions League.

Gargano quest’anno, a sorpresa, con Benitez ha riconquistato il posto da titolare, ma non l’affetto dei tifosi che non hanno dimenticato le sue parole d’amore nei confronti dell’Inter, che lo prese in prestito tre anni fa. Gargano con il Napoli ha disputato quasi duecentotrenta partite, in cui ha segnato appena quattro gol. In questi anni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Il Napoli senza dubbio se non troverà l’accordo con Gargano metterà sul mercato il giocatore uruguaiano, magari dopo la Coppa America 2015, che potrebbe far crescere leggermente il valore del centrocampista. Senza dubbio i partenopei nella prossima campagna acquisti stravolgeranno il proprio centrocampo. Perché l’italo-brasiliano Jorginho e Inler partiranno. E con Gargano in dubbio, l’unico sicuro della conferma è lo spagnolo David Lopez, che con Benitez ha trovato sempre più spazio. I partenopei quindi nel caso di partenza di Gargano dovranno prelevare ben tre centrocampisti. L’obiettivo principale è rappresentato da Mirko Valdifiori dell’Empoli, che pochi giorni fa ha fatto il suo esordio in nazionale.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views