Napoli, Mazzarri ricoverato per una colica: domenica sarà al San Paolo
Dopo la squalifica di domenica scorsa, ha dovuto affidare di nuovo i suoi ragazzi al vice Niccolò Frustalupi. Stiamo parlando di Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, che questa notte è stato vittima di una colica renale.
Ricoverato presso la Clinica Pinetamare, l’allenatore degli azzurri si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. I medici gli hanno imposto il riposo assoluto, negando il permesso di seguire la seduta di allenamento del venerdì pomeriggio, diretta poi dal vice Frustalupi. Il tecnico partenopeo, però, dovrebbe riprendere il suo posto in panchina nel match di domenica sera contro il Cagliari al San Paolo.
Il mister dovrà rimediare agli acciacchi di Campagnaro e Santacroce oltre che alla squalifica di Maggio. Possibile, quindi, una difesa composta da Cannavaro, Cribari e Ruiz. Lo spagnolo, arrivato in azzurro a gennaio dall'Espanyol, potrebbe così fare il suo esordio nell’impianto di Fuorigrotta.
La sfida con i sardi coinciderà anche il ritorno di Roberto Donadoni a Napoli dopo l’esonero dell’ottobre 2009, quando l’ex ct della nazionale fece posto proprio all’attuale tecnico dei partenopei.
Mazzarri e Donadoni non sono mai andati d’accordo. Lo scorso anno, dopo l’esonero, l’ex tecnico degli azzurri affermò che il tecnico di San Vincenzo stava raccogliendo col Napoli i risultati dovuti alla sua preparazione. La risposta di Mazzarri non si fece attendere, dichiarando di non sentirsi inferiore a nessuno e tantomeno a Roberto Donadoni, capace di raccogliere solo 7 punti nelle prime sette gare di campionato, prima di essere sollevato dall’incarico.
Napoli-Cagliari, sfida da sempre ricca di polemiche, è già iniziata.