video suggerito
video suggerito

Napoli, Mazzarri fa tremare i tifosi: vedremo se resto, nel calcio mai dire mai

Il tecnico non scioglie i dubbi legati al suo futuro.
A cura di Francesco Ferrara
28 CONDIVISIONI
Napoli, Mazzarri fa tremare i tifosi: non so se resto, nel calcio mai dire mai

Alla vigilia della gara Napoli-Genoa Walter Mazzarri ha tenuto la consueta conferenza stampa. L'allenatore ha toccato diversi temi, ma non ha sciolto i dubbi legati al suo futuro: "Non è il caso di parlare di Champions League e di eventuali rinforzi – dice il tecnico partenopeo – ogni cosa a suo tempo. I complimenti fanno piacere, ma rimandiamo ogni discorso al 22 maggio. Dovranno sopportarmi ancora qui? Vedremo, nel calcio mai dire mai".

Non sono certo le parole che avrebbero voluto sentire i tifosi. Mazzarri dunque alimenta le voci di un suo possibile addio, ma almeno per adesso è meglio concentrarsi sul campionato e sulla prossima partita. Mazzarri analizza la partita di domani sera: "Il match col Genoa non sarà fondamentale, poichè ci sono ancora tre partite. Ma adesso è arrivato il momento di tirare fuori gli attributi e riprendere il cammino. Magari anche con l'aiuto del pubblico".

C'è il gemellaggio tra Napoli e Genoa, si prevede quindi una festa al San Paolo, che sarà pieno ancora una volta per sostenere i loro beniamini. Il Genoa probabilmente ha già la testa al derby, ma Mazzarri tiene alta la concentrazione dei suoi: "Rientra Lavezzi, un giocatore importante, ma la cosa fondamentale per noi è il gioco di squadra. Ho detto ai ragazzi di pensare solo al Genoa, che nonostante le assenze ha un organico di alto livello, per questo faccio i complimenti a Preziosi".

Infine Mazzarri prova a spiegare il blackout del Napoli in queste due ultime partite: "Forse i ragazzi hanno subito troppo la pressione di un torneo ad alto livello al quale non erano abituati. Ho provato a deresponsabilizzarli, ma non è stato sufficiente. Non credo sia stato un blackout mentale, è solo un periodo che ci gira male. Daremo il massimo fino al fischio finale in tutte le partite rimaste, il campionato non è ancora concluso e solo alla fine tireremo le somme".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views