video suggerito
video suggerito

Napoli, Marek Hamsik in forte dubbio per il Trabzonspor

Il capitano partenopeo accusa un colpo alla coscia destra: solo palestra per lui, difficile vederlo in campo a Trebisonda.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli si prepara alla sfida di Europa League contro il Trabzonspor: la squadra turca, attualmente sesta in Süper Lig turca, rappresenta il primo ostacolo azzurro verso la corsa alla finalissima di Varsavia. Un ostacolo ampiamente alla portata degli uomini di Benitez, che possono competere fino in fondo in questa edizione dell'Europa League, ribattezzata "Italian League" visto il numero record di squadre italiane presenti ai sedicesimi: ben cinque (Torino, Inter, Roma, Fiorentina e Napoli).

Contro i turchi però Rafa Benitez potrebbe essere costretto a rinunciare al capitano azzurro: Marek Hamsik è infatti ancora alle prese con una contusione alla coscia destra, e con ogni probabilità dovrà rinunciare ad essere del match, anche in vista del posticipo di lunedì prossimo contro il Sassuolo ed alla gara di ritorno contro i turchi, prevista per il giovedì successivo. L'obiettivo è quello di poter recuperare il capitano slovacco senza accelerare i tempi: questa mattina ha lavorato in palestra, e potrebbe non partire alla volta della Turchia. A Trebisonda, dunque, il Napoli dovrebbe lanciare dal primo minuto Gabbiadini, già beniamino del tipo partenopeo grazie ai suoi tre gol in altrettante partite di campionato, che dunque si prepara all'esordio europeo. Probabile anche qualche altro cambio: senza Strinic (indisponibile per l'Europa League avendo giocato la fase a gironi con il Dnipro), rientrerà Ghoulam, mentre in porta è probabile che andrà Andujar al posto di un Rafael apparso sottotono contro il Palermo. Probabile anche l'impiego di Mertens, così come Jorginho: il belga e l'italo-brasiliano dovrebbero prendere il posto, rispettivamente, di Callejon ed Inler.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views