3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Lazio, Mazzarri all’attacco: serve la massima concentrazione

Il tecnico azzurro si aspetta dai suoi un’altra prova di carattere e di maturità.
A cura di Francesco Ferrara
3 CONDIVISIONI
Napoli-Lazio, Mazzarri chiede ai suoi la massima concentrazione

Alla vigilia del match Napoli-Lazio Mazzarri tiene la solita conferenza stampa prepartita. Stasera ci sarà il derby Milan-Inter, che potrebbe cambiare le gerarchie in testa alla classifica, ma il tecnico azzurro pensa solo alla sua partita: "Del derby non mi interessa nulla, anche perchè se non facciamo risultato domani è inutile". L'obiettivo dell'allenatore partenopeo è chiaro: giocare partita per partita senza guardare in casa degli altri, ma concentrarsi solo ed unicamente su sè stessi.

La Lazio è infatti una squadra temibile, e si capisce che Mazzarri la rispetta molto: "Le loro assenze sone relative, hanno grandi qualità. Stanno disputando un grande campionato, si chiuderanno e proveranno a ripartire in contropiede. Noi dobbiamo stare attenti a non farci trovare scoperti". Un Napoli che comunque giocherà in maniera offensiva senza attaccare all'arma bianca, ecco le indicazioni di Mazzarri.

Si giocherà ad un orario insolito, alle 12.30, per questo il Napoli si sta allenando spesso a quest'ora per abituarsi, anche perchè cominciano ad arrivare i primi caldi. Mazzarri vuole una prova di maturità dai suoi, che giocheranno davanti a un San Paolo gremito in ogni ordine di posto: "L'entusiasmo va gestito al meglio, non sempre ci siamo espressi al meglio quando c'era grande attesa. Voglio vedere un Napoli concentrato e adrenalinico, ma tranquillo. Dobbiamo sfruttare la straordinaria onda emotiva del nostro pubblico, che deve trasmetterci qualcosa di positivo, e non ansia. La nostra squadra è in crescita, ma rispetto ad altri club deve ancora abituarsi a certe sfide".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views