28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, la Nazionale riconsegna un Higuain rigenerato dai gol

L’argentino è ancora a secco in campionato e punta l’Inter dell’ex Mazzarri per sbloccarsi definitivamente dopo le reti segnate con l’Argentina e con la maglia azzurra in Europa League e nelle Qualificazioni di Champions.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

L'aria lontana da Napoli continua a far bene a Gonzalo Higuain che ritorna a segnare anche in Nazionale, mentre in campionato dopo 6 partite è ancora fermo a quota ‘zero', così come molti altri suoi illustri colleghi quali Palacio (Inter), Klose (Lazio) e Llorente a secco nell'attacco della Juventus. Un ‘profilo' internazionale del gol che viene confermato anche dalle reti siglate in Europa League (2) e nelle qualificazioni di Champions League (1). Adesso però si attende con trepidazione anche il primo centro stagionale in Serie A, magari proprio all'Inter dell'ex Mazzarri, vittima sacrificale che potrebbe diventar perfetta proprio per il momento difficile dei nerazzurri. Cui ha già segnato nella partita vinta 4-2 al San Paolo, nel dicembre del 2013 aprendo le marcature della vittoria dei partenopei guidati da Benitez.

Contro l'Inter alla ricerca del primo gol. Il bomber argentino del Napoli è stato il grande protagonista, assieme al solito Leo Messi, del 7-0 rifilato dalla Seleçion nell'amichevole ad Hong Kong. Doppietta per il "Pipita" e un messaggio rassicurante a Rafa Benitez: Higuain vuole essere protagonista a San Siro per regalare agli azzurri il successo nella gara che potrebbe raccontare la prima importante verità della stagione sulle ambizioni partenopee. Tra l'altro, in campionato non si è ancora sbloccato, quindi l'obiettivo è duplice: conquistare i tre punti e tornare al gol in serie A rilanciando il Napoli. Un Napoli che ha necessità dei gol dell'argentino visto che veleggia attualmente in settima posizione con soli 10 punti in 6 gare a -8 dalla capolista Juventus e con un attacco tutt'altro che prospero: solo 8 reti all'attivo.

Bomber Callejon punta al tricolore. Il miglior marcatore attuale dei partenopei è invece Josè Callejon, uno dei pupilli di Benitez che in Serie A ha messo già il sigillo in 4 occasioni e si appresta a riconfermarsi stratitolare nell'undici che scenderà in campo a San Siro alla caccia dell'Inter di Walter Mazzarri: "Possiamo ancora competere per lo scudetto". Ha detto lo spagnolo che sta anche per convincerre il CT Del Bosque nel convocarlo in Nazionale. "Possiamo dire la nostra: Juventus e Roma hanno due squadre molto importanti, ma noi proveremo a recuperare. Stiamo ritrovando la giusta continuità. Qui a Napoli ci sono gli ingredienti per fare bene: la mia famiglia si è ambientata in città e non abbiamo problemi. La passione della gente è incredibile: a volte è faticoso uscire, ma ci si abitua a tutto tranquillamente"

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views